CORREGGIO, 4 febbraio 2022. Correggese impegnata in trasferta dopo la vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Real Forte Querceta. I biancorossi saranno di scena domenica 5 febbraio 2023 in Toscana, in casa dello Scandicci, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
La partita in terra toscana è di quelle molto importanti per la formazione allenata dal tecnico Antonio Soda, contro una diretta concorrente per la salvezza e che vorrà provare a non far allontanare troppo in classifica i biancorossi. La Correggese arriva all’appuntamento in un periodo positivo di risultati con due vittorie e un pareggio nelle ultime tre sfide di campionato, ma vuole continuare a fare punti per recuperare terreno contro le formazioni che la precedono in classifica e che occupano quelle posizioni che vogliono dire salvezza diretta. Partita con lo Scandicci che è la prima di due partita molto importanti per la classifica dei biancorossi visto che dopo quella in terra toscana, la Correggese sarà subito in campo mercoledì pomeriggio allo stadio Borelli contro il Lentigione, che scende in campo nel pomeriggio di sabato 4 febbraio contro il Mezzolara. Per la gara contro lo Scandicci il tecnico Antonio Soda dovrà rinunciare a Daniele Cavallari che, diffidato, è stato ammonito nel finale contro il Real Forte Querceta e dovrà quindi scontare un turno di squalifica. Rientra invece dalla squalifica Riccardo Manuzzi che aveva saltato la partita contro il Real Forte Querceta.
Lo Scandicci si presenta alla sfida contro la Correggese con la voglia di conquistare punti importanti per agguantare quella che al momento sarebbe la zona playout, che ora dista quattro punti dalla formazione toscana. Reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Forlì, in cui hanno sbagliato il rigore del pareggio a pochi minuti dalla fine, i toscani vorranno subito provare a rifarsi contro una diretta concorrente per la salvezza e davanti ai propri tifosi metteranno in campo tanta determinazione per provare a conquistare i tre punti.
La sfida, valida per la 25^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Liberato Maione della Sezione di Ercolano. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Valerio Brizzi della Sezione di Aprilia e dal Sig. Giulio Pancani della Sezione di Roma 1.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 25^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – United Riccione
Bagnolese – Carpi
Corticella – Forlì (sabato 4 febbraio 2023)
Lentigione – Mezzolara (sabato 4 febbraio 2023)
Prato – Salsomaggiore (sabato 4 febbraio 2023)
Ravenna – Crema (sabato 4 febbraio 2023)
Real Forte Querceta – Pistoiese
Sammaurese – Fanfulla
Sant’Angelo – Giana Erminio
Scandicci – Correggese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 53, Forlì 44, Pistoiese 44, Carpi 38, Fanfulla 36, Sammaurese 36, Aglianese 35, Ravenna 35, Riccione 34, Mezzolara 32, Real Forte Querceta 32, Prato 30, Crema 31, Corticella 30, Lentigione 26, Correggese 26, Sant’Angelo 25, Bagnolese 25, Scandicci 21, Salsomaggiore 7.
IL PROSSIMO TURNO (08.02.2023)
Carpi – Aglianese
Correggese – Lentigione
Crema – Scandicci
Fanfulla – Real Forte Querceta
Forlì – Bagnolese
Giana Erminio – Ravenna
Mezzolara – Sammaurese
Pistoiese – Prato
Salsomaggiore – Sant’Angelo
United Riccione – Corticella