CORREGGIO, 28 gennaio 2022. Correggese che torna in campo tra le mura amiche dello stadio “Borelli” nella giornata di domenica 29 gennaio 2023, per la sfida contro il Real Forte Querceta che prenderà il via alle ore 14.30.
I biancorossi vogliono dare continuità ai propri risultati dopo il pareggio di mercoledì scorso in casa della Sammaurese nel turno infrasettimanale di campionato e la vittoria della settimana precedente contro il Corticella. La formazione del tecnico Antonio Soda vuole provare a risalire la classifica cercando di uscire dalla zona playout e per farlo ha bisogno di trovare punti importanti. I biancorossi dovranno fare a meno di Riccardo Manuzzi che, diffidato, è stato ammonito nella partita di mercoledì a San Mauro Pascoli e dovrà quindi scontare un turno di squalifica. Sono invece diffidati il portiere Riccardo Bertozzi e il difensore Daniele Cavallari e, anche per loro alla prossima ammonizione scatterà automaticamente un turno di stop.
Il Real Forte Querceta arriva all’appuntamento dello stadio Borelli reduce da due sconfitte consecutive, prima nel derby toscano contro lo Scandicci e poi nel turno infrasettimanale contro lo United Riccione. La formazione toscana si presenterà quindi in campo con tanta voglia di invertire la propria rotta, per evitare di farsi risucchiare nella parte bassa della classifica che vede tante squadre racchiuse in pochissimi punti. I toscani dovranno rinunciare a Bartolini squalificato e Rosati alle prese con un infortunio muscolare.
La partita, valida per la 24^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giorgio D’Agnillo della Sezione di Vasto. L’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dal Sig. Steven La Regina della Sezione di Battipaglia e dal Sig. Matteo Manni della Sezione di Savona.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 24^ GIORNATA DEL GIRONE D
Carpi – Sammaurese
Correggese – Real Forte Querceta
Crema – Aglianese
Fanfulla – Ravenna
Forlì – Scandicci
Mezzolara – Corticella
Pistoiese – Giana Erminio
Prato – Sant’Angelo
Salsomaggiore – Bagnolese
United Riccione – Lentigione
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 52, Pistoiese 43, Forlì 41, Carpi 38, Fanfulla 35, Aglianese 34, Ravenna 34, Sammaurese 33, Real Forte Querceta 32, Riccione 31, Mezzolara 31, Crema 30, Prato 29, Corticella 29, Lentigione 26, Sant’Angelo 25, Correggese 23, Bagnolese 22, Scandicci 21, Salsomaggiore 7.
IL PROSSIMO TURNO (05.02.2023)
Aglianese – United Riccione
Bagnolese – Carpi
Corticella – Forlì
Lentigione – Mezzolara
Prato – Salsomaggiore
Ravenna – Crema
Real Forte Querceta – Pistoiese
Sammaurese – Fanfulla
Sant’Angelo – Giana Erminio
Scandicci – Correggese