CAMPIONATO SERIE D | 23^ GIORNATA SAMMAURESE – CORREGGESE

CORREGGIO, 24 gennaio 2022. La Correggese è pronta a tornare subito in campo per il turno infrasettimanale di campionato dopo la vittoria di sabato contro il Corticella. La formazione biancorossa sarà impegnata nella giornata di mercoledì 25 gennaio 2023 in Romagna, a San Mauro Pascoli in casa della Sammaurese, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

La formazione del tecnico Antonio Soda si presenta all’appuntamento dopo i tre punti conquistati nel turno precedente di campionato, nella sfida casalinga contro il Corticella che ha permesso di interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive. La Correggese oltre ad aver ritrovato i tre punti è anche riuscita a mantenere inviolata la porta di Riccardo Bertozzi e ora i biancorossi vogliono continuare su questa strada per provare ad avvicinarsi alle posizioni di classifica che si trovano al di fuori della zona playout, visto che ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Dopo il turno di squalifica scontato nella sfida contro il Corticella tornano a disposizione di mister Soda Daniele Simoncelli e Francesco Davighi, mentre con l’ammonizione rimediata sabato nella partita contro i bolognesi è entrato in diffida il portiere Riccardo Bertozzi. Lui, così come Riccardo Manuzzi anche lui in diffida, alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

La Sammaurese dal canto suo arriva alla partita contro la Correggese reduce dalla sconfitta contro la Bagnolese di sabato scorso, con i romagnoli che vogliono però provare a riprendere subito il cammino per continuare a rimanere in lotta per un posto nei playoff, che ora dista solamente 2 punti. Tra le fila della Sammaurese, che fa del reparto offensivo uno dei propri punti di forza con elementi come Bonandi e Merlonghi, gioca da due stagioni l’ex biancorosso Luca Benedetti, con la maglia della Correggese nella stagione 2020/21.

Nella gara di andata la partita finì sul punteggio di 1 a 1 con la Correggese in vantaggio nel primo tempo con un rigore trasformato da Ferretti e il pareggio della Sammaurese, sempre da calcio di rigore con Merlonghi al novantesimo.

La sfida, valida per la 23^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giacomo Ravara della Sezione di Valdarno. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Cristiano Annoni della Sezione di Como e dal Sig. Alessandro Liuzza della Sezione di Milano.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 23^ GIORNATA DEL GIRONE D

Bagnolese – Mezzolara

Carpi – Prato

Corticella – Crema

Fanfulla – Scandicci

Giana Erminio – Salsomaggiore

Lentigione – Forlì

Pistoiese – Sant’Angelo

Ravenna – Aglianese

Real Forte Querceta – Riccione

Sammaurese – Correggese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 51, Pistoiese 42, Forlì 40, Carpi 37, Fanfulla 34, Aglianese 33, Ravenna 33, Real Forte Querceta 32, Sammaurese 32, Mezzolara 31, Prato 31, Corticella 29, Riccione 28, Crema 27, Lentigione 25, Sant’Angelo 24, Correggese 22, Scandicci 20, Bagnolese 19, Salsomaggiore 6.

IL PROSSIMO TURNO (29.01.2023)

Carpi – Sammaurese

Correggese – Real Forte Querceta

Crema – Aglianese

Fanfulla – Ravenna

Forlì – Scandicci

Mezzolara – Corticella

Pistoiese – Giana Erminio

Prato – Sant’Angelo

Salsomaggiore – Bagnolese

United Riccione – Lentigione