CAMPIONATO SERIE D | 22^ GIORNATA CORREGGESE – CORTICELLA

CORREGGIO, 20 gennaio 2023. Dopo due sconfitte consecutive nonostante due buone prestazioni nelle prime due giornate del girone di ritorno, la Correggese vuole provare a invertire la rotta a partire dalla prossima partita contro il Corticella, in programma sabato 21 gennaio 2023 allo Stadio Borelli, con fischio d’inizio alle ore 14.30.

I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo due partite che hanno lasciato molto amaro in bocca alla formazione del tecnico Antonio Soda visto che sia contro la Giana Erminio sia contro il Fanfulla la Correggese ha disputato due ottime partite, uscendo però dal campo con zero punti conquistati. Ora la squadra vuole invertire questo trend per provare a rimanere a contatto alle formazioni che occupano la parte di classifica al di fuori della zona playout e, quello contro il Corticella è quasi uno scontro diretto visto che i bolognesi si trovano attualmente a 29 punti in classifica. Il tecnico Antonio Soda recupera per la partita Luis Carrasco, che ha scontato le tre giornate di squalifica in seguito all’espulsione contro il Sant’Angelo, ma dovrà fare a meno di Daniele Simoncelli e Francesc Davighi che, ammoniti domenica scorsa a Lodi sono stati fermati dal Giudice Sportivo in quanto erano in diffida.

Il Corticella dal canto suo si presenta all’appuntamento del Borelli forte di una classifica che al momento lascia tranquilla la formazione bolognese, neo promossa in Serie D ed è oggi una squadra che gioca con grande serenità e capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Nella sfida di andata i bolognesi si imposero 4 a 2 andando sul doppio vantaggio nel primo tempo, venendo poi rimontati dalla Correggese e trovando le due reti che hanno deciso la gara nell’ultima parte di partita. Il Corticella dovrà rinunciare per questa gara a Larhrib, fermato per tre giornate dal Giudice Sportivo.

La sfida, valida per la 22^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Federico Cosseddu della Sezione di Nuoro. L’arbitro sardo sarà coadiuvato dal Sig. Paolo Bianchi e dal Sig. Andrea Scionti, entrambi della Sezione di Roma 1.

IL PROGRAMMA DELLA 22^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Lentigione (sabato 21 gennaio 2023)

Correggese – Corticella (sabato 21 gennaio 2023)

Crema – Pistoiese

Mezzolara – Giana Erminio (sabato 21 gennaio 2023)

Prato – Forlì

Salsomaggiore – Ravenna (sabato 21 gennaio 2023)

Sammaurese – Bagnolese (sabato 21 gennaio 2023)

Sant’Angelo – Carpi

Scandicci – Real Forte Querceta

United Riccione – Fanfulla

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 50, Forlì 39, Pistoiese 39, Carpi 36, Fanfulla 34, Real Forte Querceta 32, Aglianese 32, Sammaurese 32, Mezzolara 30, Ravenna 30, Corticella 29, Crema 27, Riccione 25, Lentigione 24, Sant’Angelo 23, Correggese 19, Scandicci 17, Bagnolese 16, Salsomaggiore 6.

IL PROSSIMO TURNO (25.01.2023)

Bagnolese – Mezzolara

Carpi – Prato

Corticella – Crema

Fanfulla – Scandicci

Giana Erminio – Salsomaggiore

Lentigione – Forlì

Pistoiese – Sant’Angelo

Ravenna – Aglianese

Real Forte Querceta – Riccione

Sammaurese – Correggese