CORREGGIO, 14 gennaio 2022. Dopo la sconfitta al termine di un’ottima prestazione nella prima partita del 2023 contro la Giana Erminio, la Correggese si appresta a tornare in campo, nella giornata di domenica 15 gennaio 2023 in casa del Fanfulla alle ore 14.30, per andare alla ricerca dei primi punti di questo girone di ritorno.
I biancorossi si presentano all’appuntamento forti dell’ottima prestazione fatta la scorsa settimana al cospetto della capolista, con la formazione di mister Antonio Soda che per larghi tratti della partita ha messo sotto la squadra lombarda, senza però riuscire a portare a casa punti. Proprio per questo ora la Correggese vuole ripartire dalla prestazione della scorsa settimana per riuscire poi a trovare continuità di risultati e provare a uscire dalla zona playout. Il tecnico biancorosso potrà scegliere tra tutti i giocatori a propria disposizione e, con una settimana in più di lavoro ha avuto la possibilità di inserire meglio nei meccanismi della squadra gli ultimi arrivati Daiwara e Pozzebon, entrati negli ultimi minuti della sfida contro la Giana Erminio. Ancora fuori per squalifica invece Luis Carrasco, che rientrerà a disposizione dalla prossima settimana quando la Borelli arriverà il Corticella.
Il Fanfulla si prepara alla sfida contro i biancorossi reduce dal pareggio di lunedì contro il Crema, con i bianconeri che sono andati per due volte in vantaggio e per due volte sono stati ripresi dai padroni di casa. Nella sfida di andata i lodigiani avevano avuto messo molto in difficoltà i biancorossi, ora però si trovano di fronte una Correggese molto diversa anche se non vorranno perdere contatto dalle formazioni che si trovano in zona playoff.
La sfida, valida per la 21^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Vincenzo Marra della Sezione di Agropoli. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Francesco Tragni della Sezione di Matera e dal Sig. Alberto Mandarino della Sezione di Bra.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 21^ GIORNATA DEL GIRONE D
Bagnolese – Prato
Carpi – Salsomaggiore
Corticella – Aglianese
Fanfulla – Correggese
Forlì – Sant’Angelo
Giana Erminio – Riccione
Lentigione – Crema
Pistoiese – Mezzolara
Ravenna – Scandicci
Real Forte Querceta – Sammaurese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 47, Forlì 36, Pistoiese 36, Carpi 33, Aglianese 32, Sammaurese 31, Real Forte Querceta 31, Fanfulla 31, Mezzolara 30, Ravenna 27, Crema 27, Corticella 26, Riccione 25, Prato 24, Sant’Angelo 23, Lentigione 21, Correggese 19, Scandicci 17, Bagnolese 16, Salsomaggiore 6.
IL PROSSIMO TURNO (22.01.2023)
Aglianese – Lentigione
Correggese – Corticella
Crema – Pistoiese
Mezzolara – Giana Erminio
Prato – Forlì
Salsomaggiore – Ravenna
Sammaurese – Bagnolese
Sant’Angelo – Carpi
Scandicci – Real Forte Querceta
United Riccione – Fanfulla