CORREGGIO, 7 gennaio 2022. Riparte il campionato dopo la pausa per le festività natalizie e inizia il girone di ritorno, con la Correggese che ospiterà allo stadio Borelli nella giornata di domenica 8 gennaio la capolista Giana Erminio, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Impegno molto difficile per la formazione del tecnico Antonio Soda alla ripresa del campionato, con i biancorossi che sono chiamati subito ad affrontare quella che è la vera e propria corazzata del Girone D, con i lombardi che retrocessi nella scorsa stagione dalla Serie C, hanno mantenuto gran parte dell’ossatura della squadra per tornare subito tra i professionisti. La Correggese è una squadra molto diversa rispetto a quella che ha iniziato il campionato, con tanti giocatori che sono cambiati e con anche una disposizione tattica diversa. Dall’arrivo di mister Soda i biancorossi al Borelli non hanno mai perso, raccogliendo tre vittorie e un pareggio e, anche contro la capolista, proveranno a mantenere invariata questa statistica. Il tecnico dovrà rinunciare ancora a Luis Carrasco, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nei minuti finali nella sfida contro il Sant’Angelo e che tornerà a disposizione nella gara contro il Corticella.
La Giana Erminio dal canto suo arriva all’appuntamento del Borelli con tante certezze costruite durante il girone d’andata. I lombardi infatti hanno perso solamente una partita fino a questo momento e si trovano in testa alla classifica con undici punti di vantaggio rispetto a Forlì e Pistoiese, appaiate al secondo posto in classifica. I biancoazzurri sono attualmente il miglior attacco del girone e la seconda difesa meno battuta e anche al Borelli vorranno continuare il loro trend positivo.
La sfida, valida per la 20^ giornata del Girone D del Campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Guido Verrocchi della sezione di Sulmona. L’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dal Sig. Mauro Antonio De Palma e dal Sig. Fabio Cantatore, entrambi della sezione di Molfetta.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 20^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Real Forte Querceta
Correggese – Giana Erminio
Crema – Fanfulla (lunedì 9 gennaio)
Mezzolara – Carpi
Prato – Ravenna
Salsomaggiore – Forlì
Sammaurese – Corticella
Sant’Angelo – Bagnolese
Scandicci – Lentigione
United Riccione – Pistoiese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 44, Forlì 33, Pistoiese 33, Aglianese 31, Carpi 30, Real Forte Querceta 30, Fanfulla 30, Mezzolara 30, Sammaurese 29, Ravenna 27, Crema 26, Riccione 25, Corticella 22, Prato 21, Sant’Angelo 20, Lentigione 20, Correggese 19, Scandicci 16, Bagnolese 16, Salsomaggiore 5.
IL PROSSIMO TURNO (15.01.2022)
Bagnolese – Prato
Carpi – Salsomaggiore
Corticella – Aglianese
Fanfulla – Correggese
Forlì – Sant’Angelo
Giana Erminio – Riccione
Lentigione – Crema
Pistoiese – Mezzolara
Ravenna – Scandicci
Real Forte Querceta – Sammaurese