CAMPIONATO SERIE D | 19^ GIORNATA PISTOIESE – CORREGGESE

CORREGGIO, 20 dicembre 2022. Correggese che torna subito in campo dopo la vittoria casalinga di pochi giorni fa contro il Sant’Angelo. I biancorossi, per l’ultima gara del girone d’andata che coincide anche con l’ultima partita del 2022, saranno di scena allo Stadio Melani di Pistoia, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.

La formazione del tecnico Antonio Soda, si presenta all’appuntamento in terra toscana reduce da tre vittorie consecutive, che hanno avvicinato la Correggese alla zona che significherebbe salvezza diretta e, adesso i biancorossi vogliono provare a dare continuità ai propri risultati per chiudere al meglio il 2022. L’appuntamento è di quelli difficili, in casa di una formazione retrocessa dalla Serie C al termine della scorsa stagione e che aveva iniziato il campionato con l’obiettivo di stare nelle parti alte della classifica. La rosa dei biancorossi è stata molto modificata rispetto a quella che ha iniziato la stagione, con mister Soda che sta cercando di plasmare al meglio la squadra secondo le sue idee di gioco, che si iniziano a vedere sempre di più in campo e la sfida del “Melani” è un ottimo banco di prova per capire il momento in cui è arrivata la squadra. Mister Soda dovrà rinunciare a Luis Carrasco che, espulso nel finale di gara con il Sant’Angelo è stato fermato dal Giudice Sportivo.

La Pistoiese, una delle grandi favorite a inizio campionato, arriva alla partita reduce da una striscia positiva di risultati che, dopo un avvio di stagione in sordina, l’ha portata fino al quinto posto in classifica in piena zona playoff e nel gruppo di squadre racchiuso in pochi punti che si trovano alle spalle della capolista Giana Erminio. I toscani quindi vorranno trovare un altro successo per non perdere posizioni importanti in classifica.

La sfida, valida per la 19^ giornata del Girone D del campionato di Serie D,sarà diretta dal Sig. Francesco Aloise della Sezione di Lodi. L’arbitro lombardo sarà coadiuvato dal Sig. Marco De Simone della Sezione di Roma 1 e dal Sig. Michele Nappi della Sezione di Latina.

IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA DEL GIRONE D

Bagnolese – Fanfulla

Carpi – Corticella

Forlì – Crema

Giana Erminio – Aglianese

Lentigione – Ravenna

Mezzolara – United Riccione

Pistoiese – Correggese

Prato – Scandicci

Salsomaggiore – Sammaurese

Sant’Angelo – Real Forte Querceta

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 38, Forlì 32, Aglianese 31, Carpi 30, Pistoiese 29, Real Forte Querceta 29, Mezzolara 29, Sammaurese 28, Ravenna 26, Fanfulla 26, Prato 24, Crema 23, Corticella 22, United Riccione 21, Correggese 19, Sant’Angelo 19, Lentigione 16, Bagnolese 16, Scandicci 10, Salsomaggiore 5.

IL PROSSIMO TURNO (08.01.2022)

Aglianese – Real Forte Querceta

Correggese – Giana Erminio

Crema – Fanfulla

Mezzolara – Carpi

Prato – Ravenna

Salsomaggiore – Forlì

Sammaurese – Corticella

Sant’Angelo – Bagnolese

Scandicci – Lentigione

United Riccione – Pistoiese