CAMPIONATO SERIE D | 18^ GIORNATA CORREGGESE – SANT’ANGELO

CORREGGIO, 16 dicembre 2022. Dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana, la Correggese torna a giocare allo stadio Borelli nell’ultima sfida casalinga prima delle festività natalizie, visto che poi mercoledì i biancorossi saranno impegnati in trasferta a Pistoia nella gara che chiuderà il girone d’andata e il 2022. Allo stadio Borelli arriva il Sant’Angelo, con la partita che si disputerà nella giornata di sabato 17 dicembre 2022 con il fischio d’inizio alle ore 14.30.

I biancorossi arrivano all’appuntamento reduci da due vittorie consecutive con Salsomaggiore e Bagnolese e contro i lodigiani vogliono provare a dare continuità alla propria striscia positiva di risultati per avvicinarsi ulteriormente alla salvezza diretta, visto che la classifica è molto corta. Il tecnico Antonio Soda, che nelle ultime settimane è al lavoro con una rosa molto rinnovata rispetto a quella di inizio dicembre viste le tante operazioni di mercato sia in entrata sia in uscita, sta cercando sempre di più di plasmare la squadra in base alle proprie idee. Per questa partita l’allenatore biancorosso potrà contare su tutti i giocatori a propria disposizione, visto che nessun elemento è stato fermato dal Giudice Sportivo.

Il Sant’Angelo arriva all’appuntamento del Borelli reduce dalla sconfitta nel derby contro il Fanfulla e sicuramente vorrà provare a reagire immediatamente in quella che anche per i lodigiani è una sfida chiave in ottica salvezza visto che si trovano con tre punti in più rispetto a Correggese, Lentigione e Bagnolese. Il tecnico del Sant’Angelo Gatti dovrà rinunciare per questa occasione all’attaccante Francesco Gobbi, espulso in occasione della sfida contro il Fanfulla della scorsa settimana, mentre tra le fila dei lodigiani c’è anche l’ex Reggiana Massimiliano Pesenti.

La sfida, valida per la 18^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Luca Vittoria della Sezione di Taranto. L’arbitro pugliese sarà coadiuvato dal Sig. Mattia Piccinini della Sezione di Ancona e dal Sig. Massimiliano Moretti della Sezione di San Benedetto del Tronto.

IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA DEL GIRONE D

SABATO 17.12

Aglianese – Prato

Correggese – Sant’Angelo

Crema – Bagnolese

Real Forte Querceta – Mezzolara

DOMENICA 18.12

Corticella – Giana Erminio

Fanfulla – Lentigione

Ravenna – Pistoiese

Sammaurese – Forlì

Scandicci – Salsomaggiore

United Riccione – Carpi

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 38, Forlì 32, Carpi 30, Pistoiese 29, Real Forte Querceta 29, Sammaurese 28, Aglianese 28, Ravenna 26, Fanfulla 26, Mezzolara 26, Prato 24, Corticella 22, United Riccione 21, Crema 20, Sant’Angelo 19, Correggese 16, Lentigione 16, Bagnolese 16, Scandicci 10, Salsomaggiore 5.

IL PROSSIMO TURNO (21.12.2022)

Bagnolese – Fanfulla

Carpi – Corticella

Forlì – Crema

Giana Erminio – Aglianese

Lentigione – Ravenna

Mezzolara – United Riccione

Pistoiese – Correggese

Prato – Scandicci

Salsomaggiore – Sammaurese

Sant’Angelo – Real Forte Querceta