CAMPIONATO SERIE D | 17^ GIORNATA BAGNOLESE – CORREGGESE

CORREGGIO, 10 dicembre 2022. Tempo di derby per la Correggese che nella partita di campionato in programma domenica 11 dicembre sarà di scena allo stadio F.lli Campari di Bagnolo per affrontare la Bagnolese, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.

La formazione biancorossa nel derby reggiano va a caccia della prima vittoria stagionale in trasferta visto che ad oggi la formazione guidata da Antonio Soda non è ancora riuscita a fare bottino pieno lontano dalle mura amiche del Borelli e, in più, i biancorossi vogliono provare a dare continuità alla vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Salsomaggiore per cercare di avvicinare le posizioni che significherebbero salvezza diretta. Il tecnico biancorosso ritroverà tra i disponibili il difensore Niccolò Pupeschi, che ha dovuto saltare la sfida della scorsa settimana per squalifica, mentre perde Kalagna Gelucson Gomis perché diffidato, è stato ammonito nei minuti finali della sfida della scorsa settimana e dovrà quindi saltare il derby con la Bagnolese. Le due squadre in questa stagione si sono già affrontate in Coppa Italia di Serie D, alla prima di mister Antonio Soda sulla panchina della Correggese, con la Bagnolese che al F.lli Campari si era imposta per 3 a 2 aggiudicandosi il passaggio del turno.

Proprio la Bagnolese arriva all’appuntamento reduce da vittorie importanti, con la squadra del tecnico Claudio Gallicchio che la scorsa settimana ha espugnato il campo di Agliana e oggi, proprio come la Correggese è in piena lotta per la salvezza e vuole andare a caccia di punti che le permetterebbero di avvicinare le posizioni che permetterebbero di evitare i playout. Tra le fila dei rossoblù c’è l’attaccante Salvatore Palma, passato proprio dalla Correggese alla Bagnolese nei giorni scorsi, oltre agli ex biancorossi Filippo Ghizzardi e Andrea Bertozzini.

La sfida, valida per la 17^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Michele Maccorin della Sezione di Pordenone. L’arbitro friulano sarà coadiuvato dal Sig. Dario Maione della Sezione di Nola e dal Sig. Luigi Ferraro della Sezione di Frattamaggiore.

IL PROGRAMMA DELLA 17^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D

Bagnolese – Correggese

Carpi – Ravenna

Forlì – United Riccione

Giana Erminio – Real Forte Querceta

Lentigione – Sammaurese

Mezzolara – Aglianese

Pistoiese – Scandicci

Prato – Crema

Salsomaggiore – Corticella

Sant’Angelo – Fanfulla

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 35, Carpi 30, Sammaurese 28, Aglianese 27, Pistoiese 26, Forlì 26, Real Forte Querceta 26, Mezzolara 25, Prato 23, Fanfulla 23, Ravenna 23, United Riccione 21, Sant’Angelo 19, Crema 19, Corticella 19, Bagnolese 16, Lentigione 14, Correggese 13, Scandicci 10, Salsomaggiore 5.

IL PROSSIMO TURNO

Aglianese – Prato

Correggese – Sant’Angelo

Corticella – Giana Erminio

Crema – Bagnolese

Fanfulla – Lentigione

Ravenna – Pistoiese

Real Forte Querceta – Mezzolara

Sammaurese – Forlì

Scandicci – Salsomaggiore

United Riccione – Carpi