CAMPIONATO SERIE D | 16^ GIORNATA CORREGGESE – SALSOMAGGIORE

CORREGGIO, 3 dicembre 2022. Sfida chiave per la Correggese in vista della corsa salvezza nella prossima giornata di campionato, con la formazione biancorossa che ospita al Borelli il Salsomaggiore, attuale fanalino di coda della classifica, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

La squadra del tecnico Antonio Soda vuole riscattare immediatamente la sconfitta della scorsa settimana in casa del Riccione, andando alla ricerca dei tre punti per rilanciarsi in vista della lotta per la salvezza, per non perdere troppo terreno dalle posizioni che permetterebbero di evitare i playout. In casa biancorossa sono cambiate subito diverse cose con l’apertura del mercato invernale, con la Correggese che ha salutato Andrea Ferretti e Andrea De Luca, con il Ds Rossetti che è al lavoro per rinforzare la rosa del tecnico Antonio Soda. Correggese che nella sfida contro il Salsomaggiore dovrà fare a meno di Niccolò Pupeschi che, ammonito nella partita di Riccione, dovrà scontare un turno di squalifica in quanto era diffidato. Rimangono invece in diffida Riccardo Manuzzi e Kalagna Gelucson Gomis.

Il Salsomaggiore dal canto suo va alla ricerca della prima vittoria in questo campionato per non perdere terreno dalle squadre in lotta per un posto nei playout e nelle scorse settimane ha anche cambiato la guida tecnica. I parmigiani dovranno rinunciare al difensore centrale Morigoni che, diffidato, è stato ammonito nell’ultima sfida di campionato contro il Real Forte Querceta.

La sfida, valida per la 16^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Duccio Mancini della Sezione di Pistoia. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Giovanni Fiordi e dal Sig. Giovanni Fiorucci, entrambi della Sezione di Gubbio.

IL PROGRAMMA DELLA 16^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Bagnolese

Correggese – Salsomaggiore

Corticella – Sant’Angelo

Crema – Carpi

Fanfulla – Giana Erminio

Ravenna – Forlì

Real Forte Querceta – Lentigione

Sammaurese – Pistoiese

Scandicci – Mezzolara

United Riccione – Prato

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 32, Carpi 29, Aglianese 27, Pistoiese 26, Forlì 26, Real Forte Querceta 25, Sammaurese 25, Mezzolara 24, Fanfulla 23, United Riccione 21, Prato 20, Ravenna 20, Corticella 19, Crema 18, Sant’Angelo 16, Bagnolese 13, Lentigione 12, Correggese 10, Scandicci 9, Salsomaggiore 5.

IL PROSSIMO TURNO (11.12.2022)

Bagnolese – Correggese

Carpi – Ravenna

Forlì – United Riccione

Giana Erminio – Real Forte Querceta

Lentigione – Sammaurese

Mezzolara – Aglianese

Pistoiese – Scandicci

Prato – Crema

Salsomaggiore – Corticella

Sant’Angelo – Fanfulla