CORREGGIO, 19 novembre 2022. Correggese che torna in campo tra le mura amiche dello stadio Borelli dopo la sconfitta della scorsa settimana a Mezzolara. I biancorossi ospitano il Forlì, con la sfida che prenderà il via alle ore 14.30.
Le due formazioni si sono già affrontate nella prima gara ufficiale della stagione, nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, con la Correggese che in quell’occasione si impose con la rete di Trombino nella ripresa. Oggi la Correggese è una formazione molto diversa da quella partita, con l’arrivo in panchina del tecnico Antonio Soda al posto di Gabriele Graziani dopo una prima parte di campionato con tante difficoltà, una classifica che non rispecchia le aspettative di inizio stagione e una rosa con ancora assenze importanti. Nell’appuntamento con i romagnoli mancheranno infatti ancora Daniele Simoncelli che proprio con il Forlì sconterà l’ultima giornata di squalifica dopo la riduzione della Corte d’Appello Sportiva e tornerà a disposizione del tecnico dalla sfida della prossima settimana in casa dello United Riccione. A Simoncelli si aggiungono le assenze di Daniele Cavallari e Mattia Bassoli, con il primo che a Mezzolara è stato espulso per doppia ammonizione e dovrà scontare una giornata di squalifica, mentre il giovane classe 2004 è stato ammonito nella trasferta in terra bolognese e anche per lui è scattato un turno di squalifica. Per i biancorossi rimangono in diffida Pupeschi, Manuzzi e Gomis.
Il Forlì oggi è una delle squadre in lotta per i primi posti del campionato e arriva all’appuntamento dello stadio Borelli reduce dalla vittoria contro il Real Forte Querceta, con la squadra che ha dimostrato di saper interpretare diversi tipi di partite, abbinando alla tecnica dei propri giocatori anche grande fisicità. Tra le file dei romagnoli i maggiori pericoli arrivano sicuramente dal reparto avanzato con l’ex Lentigione Caprioni che è il miglior marcatore della squadra fino a questo momento con 5 gol all’attivo.
La sfida, valida per la 14^ giornata del Girone D, sarà diretta dal Sig. Andrea Palmieri della Sezione di Brindisi. L’arbitro pugliese sarà coadiuvato dal Sig. Thomas Vora della sezione di Como e dal Sig. Federico Mezzalira della Sezione di Varese.
IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA DEL GIRONE D
Aglianese – Sant’Angelo
Correggese – Forlì
Corticella – Bagnolese
Crema – Salsomaggiore
Fanfulla – Carpi
Lentigione – Pistoiese
Ravenna – Mezzolara
Real Forte Querceta – Prato
Sammaurese – United Riccione
Scandicci – Giana Erminio
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 28, Aglianese 26, Carpi 26, Forlì 25, Real Forte Querceta 22, Sammaurese 22, Pistoiese 20, Mezzolara 20, Ravenna 20, Corticella 19, Fanfulla 19, United Riccione 18, Prato 17, Crema 15, Lentigione 12, Sant’Angelo 12, Correggese 9, Scandicci 8, Bagnolese 7, Salsomaggiore 5.
IL PROSSIMO TURNO (27.11.2022)
Bagnolese – Ravenna
Carpi – Scandicci
Forlì – Aglianese
Giana Erminio – Crema
Mezzolara – Fanfulla
Pistoiese – Corticella
Prato – Lentigione
Salsomaggiore – Real Forte Querceta
Sant’Angelo – Sammaurese
United Riccione – Correggese