CAMPIONATO SERIE D | 12^ GIORNATA: CORREGGESE – CARPI

CORREGGIO, 5 novembre 2022. Arriva il derby con il Carpi. Nella giornata di domenica 6 novembre 2022 allo stadio Borelli alle 14.30 prenderà il via la sfida contro il Carpi, una partita che vedrà anche molte persone sugli spalti dell’impianto correggese considerata la vicinanza tra le due città.

La Correggese arriva all’appuntamento in un momento non facile della propria stagione, con un cambio nella guida tecnica della prima squadra e tante assenze dopo le decisioni del Giudice Sportivo in seguito alla sfida della scorsa settimana in casa del Prato. Mister Soda dovrà infatti rinunciare ad elementi molto importanti per la propria squadra come Simoncelli, Gomis e Villanova, tre pedine che l’allenatore dovrà pensare come sostituire al meglio in vista di questo impegno molto difficile. In casa biancorossa poi ci sono anche altri elementi che non sono al meglio della condizione e che faranno di tutto per riuscire ad essere presenti in questo derby che potrebbe significare molto per il proseguimento della stagione della Correggese.

Il Carpi dal canto suo arriva allo stadio Borelli galvanizzato dalla vittoria della scorsa settimana contro la Giana Erminio, vittoria che ha permesso alla formazione di mister Bagatti di avvicinarsi al primo posto in classifica e, la sconfitta subita mercoledì contro lo United Riccione in Coppa Italia di certo non ha incrinato la fiducia che la squadra in questo momento ha nei propri mezzi. Allo stadio Borelli il Carpi vorrà quindi dare seguito alla propria striscia di risultati positivi in campionato e sarà spinta anche dai propri tifosi che seguiranno la squadra numerosi.

La sfida, valida per la 12^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Ciro Aldi della Sezione di Lanciano. L’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dal Sig. Stefano Carchesio, anche lui della Sezione di Lanciano e dalla Sig.ra Silvia Scipione della Sezione di Firenze.

IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA DEL GIRONE D

Correggese – Carpi

Crema – Sant’Angelo

Fanfulla – Salsomaggiore

Lentigione – Giana Erminio

Mezzolara – Forlì

Pistoiese – Aglianese

Ravenna – Corticella

Real Forte Querceta – Bagnolese

Sammaurese – Prato

Scandicci – United Riccione

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 24, Carpi 23, Aglianese 22, Forlì 22, Sammaurese 21, United Riccione 17, Real Forte Querceta 17, Ravenna 17, Corticella 17, Fanfulla 16, Pistoiese 16, Mezzolara 14, Prato 13, Lentigione 11, Crema 9, Sant’Angelo 9, Scandicci 6, Bagnolese 6, Correggese 6, Salsomaggiore 5.

IL PROSSIMO TURNO (13.11.2022)

Bagnolese – Scandicci

Carpi – Lentigione

Forlì – Real Forte Querceta

Giana Erminio – Sammaurese

Mezzolara – Correggese

Pistoiese – Fanfulla

Prato – Corticella

Salsomaggiore – Aglianese

Sant’Angelo – Ravenna

United Riccione – Crema