CAMPIONATO SERIE D | 11^ GIORNATA PRATO – CORREGGESE

CORREGGIO, 29 ottobre 2022. Correggese impegnata in trasferta nell’11^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con i biancorossi che saranno di scena allo stadio Lungobisenzio di Prato, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

La formazione di mister Gabriele Graziani arriva all’appuntamento in terra toscana dopo il pareggio casalingo contro l’Aglianese della scorsa settimana, un punto che ha dato morale alla Correggese dopo la pesante sconfitta del turno precedente a Crema, con i biancorossi che solamente nel finale di gara hanno pensato soprattutto a non perdere la sfida in un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Quella di Prato però non sarà di certo una sfida facile, perché ad accogliere i biancorossi ci sarà un ambiente caldo, con i toscani che sono tra le squadre del girone con il maggior seguito di tifosi. Con la sfida ai biancoblù si apre poi una settimana cruciale per la Correggese con 3 impegni in una settimana. Dopo la sfida di Prato infatti i biancorossi saranno di scena mercoledì 2 novembre alle 20.30 a Bagnolo per i Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia di Serie D e poi la domenica successiva con un altro derby contro il Carpi allo stadio Borelli.

Il Prato dal canto suo arriva all’appuntamento con la Correggese dopo un ribaltone in panchina, con la società che ha deciso di esonerare il tecnico Favarin dopo la sconfitta subita sul campo del Mezzolara e affidare la squadra a Longo ex tra le altre di Mantova e Fiorenzuola. I biancoblù così come la Correggese stanno vivendo un inizio di stagione al di sotto delle attese e oggi sono ad un solo punto dalla zona playout e con i tifosi che contestano l’andamento della squadra in campionato. Sarà quindi una sfida molto impegnativa per la Correggese perché i padroni di casa vorranno sicuramente dare una sterzata alla propria stagione.

La sfida, valida per l’11^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Sebastian Petrov della sezione di Roma 1. L’arbitro romano sarà coadiuvato dal Sig. Daniele Tasciotti della sezione di Latina e dal Sig. Andrea Gentilezza della sezione di Civitavecchia.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’11^ GIORNATA DEL GIRONE D

Aglianese – Scandicci

Bagnolese – United Riccione

Carpi – Giana Erminio

Corticella – Real Forte Querceta

Crema – Mezzolara

Forlì – Fanfulla

Prato – Correggese

Ravenna – Sammaurese

Salsomaggiore – Pistoiese

Sant’Angelo – Lentigione

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Giana Erminio 24, Carpi 20, Aglianese 19, Forlì 19, Sammaurese 18, Ravenna 17, Corticella 16, Real Forte Querceta 16, Fanfulla 16, United Riccione 14, Mezzolara 14, Pistoiese 13, Lentigione 10, Prato 10, Crema 9, Sant’Angelo 8, Correggese 6, Bagnolese 6, Scandicci 6, Salsomaggiore 5.

IL PROSSIMO TURNO (06.11.2022)

Correggese – Carpi

Crema – Sant’Angelo

Fanfulla – Salsomaggiore

Lentigione – Giana Erminio

Mezzolara – Forlì

Pistoiese – Aglianese

Ravenna – Corticella

Real Forte Querceta – Bagnolese

Sammaurese – Prato

Scandicci – United Riccione