CAMPIONATO DI ECCELLENZA | PLAYOFF: TERRE DI CASTELLI – CORREGGESE

CORREGGIO, 11 maggio 2024. E’ arrivato il momento decisivo della stagione con la finale playoff del Girone A di Eccellenza tra Terre di Castelli e Correggese, in programma allo stadio “Venturelli” di Castelvetro nella giornata di domenica 12 maggio 2024 con fischio d’inizio alle ore 16:30.

Una partita da dentro o fuori per le due formazioni, con solo la vincitrice che poi proseguirà la propria corsa con gli spareggi nazionali, mentre per l’altra sarà scritta la parola fine sulla stagione 2023/24. I biancorossi, arrivati terzi in campionato in virtù dello svantaggio accumulato negli scontri diretti con i modenesi hanno solo la vittoria come risultato utile per poter superare il turno. Il tecnico Claudio Gallicchio ha approfittato di queste settimane che sono trascorse dall’ultima giornata di campionato per provare a recuperare i giocatori che erano rimasti fuori per problemi fisici come Luppi, Galletti, Simoncelli e Cappelluzzo, cercando di averli disponibili nella sfida di domenica in cui la Correggese si giocherà tutta la propria stagione. Nessun elemento è invece assente per squalifica.

Il Terre di Castelli dal canto suo arriva alla sfida contro la Correggese dopo aver vinto la sfida con la Cittadella già vincitrice del campionato all’ultima giornata. Vittoria che le ha permesso di chiudere la stagione proprio a pari punti con la Correggese, ma con un miglior piazzamento in classifica in virtù degli scontri diretti. Il bilancio in campionato tra le due formazioni infatti parla di una vittoria del Terre di Castelli alla seconda giornata di campionato e un pareggio a reti bianche nel girone di ritorno. Grazie al miglior posizionamento in classifica i modenesi potranno accedere agli spareggi nazionali sia in caso di vittoria sia in caso di parità al termine dei tempi supplementari. Oltre alle due sfide di campionato le due formazioni quest’anno si sono affrontate anche nella Coppa Italia di Eccellenza, con il Terre di Castelli che si è imposta per 2 a 1 tra le mura amiche dello stadio “Venturelli”.

La sfida, valida per la finale playoff del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Lorenzo Maria Frigo della Sezione di Parma. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Flavio Latifi della Sezione di Piacenza e dal Sig. Gabriele Marino della Sezione di Parma.