CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 9^ GIORNATA: CORREGGESE – ROLO

CORREGGIO, 27 ottobre 2023. Impegno al sabato per la Correggese in questo turno di campionato, con i biancorossi che per disposizione della federazione anticipa al 28 ottobre la sfida casalinga contro il Rolo, con la partita che prenderà il via alle ore 15.

La formazione di mister Soda arriva all’appuntamento reduce dalla sconfitta in trasferta in casa del Calcio Zola, interrompendo così la striscia di vittorie consecutive in campionato e ora i biancorossi vogliono provare a riprendere subito il cammino per rimanere agganciati alle posizioni di vertice della classifica. In più per la Correggese c’è un’ulteriore motivo di rivalsa in questa partita visto che, proprio contro il Rolo in trasferta, è arrivata quella che fino a questo momento è l’unica sconfitta in Coppa Italia di Eccellenza della squadra allenata dal tecnico Antonio Soda.

Dal canto suo il Rolo si presenta alla sfida del Borelli di umore completamente opposto visto che la squadra di mister Ferraboschi nell’ultima giornata di campionato ha superato tra le mura amiche il Salsomaggiore, una delle formazioni che sulla carta a inizio campionato avrebbe dovuto competere per la vittoria finale. Tra le fila dei biancoblù è in diffida Nicola Buffagni e per lui alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

La partita, valida per la 9^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Giovanni Roli della Sezione di Modena. L’arbitro modenese sarà coadiuvato dal Sig. Flavio Latifi della Sezione di Piacenza e dal Sig. Andrea Grasso della Sezione di Imola.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 9^ GIORNATA

Agazzanese – La Pieve Nonantola

Bagnolese – Brescello Piccardo

Cittadella Vis Modena – Montecchio

Colorno – Virtus Castelfranco

Correggese – Rolo (sabato 28.10.2023)

Fabbrico – Calcio Zola

Faro Coop – Fidentina

Salsomaggiore – Real Formigine

Terre di Castelli – Nibbiano & Valtidone

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 24, Agazzanese 19, Terre di Castelli 17, Correggese 16, Virtus Castelfranco 14, Nibbiano & Valtidone 12, Salsomaggiore 12, Brescello Piccardo 12, Colorno 12, Fabbrico 11, La Pieve Nonantola 11, Real Formigine 11, Calcio Zola 10, Rolo 8, Montecchio 7, Faro Coop 4, Fidentina 3, Bagnolese 1.