CORREGGIO, 14 ottobre 2023. Partita difficile per la Correggese in questo turno di campionato, con i biancorossi che ospiteranno allo Stadio Borelli di Correggio la formazione piacentina del Nbbiano & Valtidone, con la partita che prenderà il via alle ore 15.30.
Correggese chiamata ad un test impegnativo in campionato, con la squadra del tecnico Antonio Soda che vuole provare a proseguire la propria striscia positiva di risultati e, di fronte si troverà una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato. Al Borelli infatti arriva il Nibbiano & Valtidone, formazione piacentina che vuole sicuramente recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, ma la Correggese è reduce da quattro vittorie consecutive in campionato e proverà a proseguire la propria striscia, contro un avversario sicuramente di spessore. Il tecnico Antonio Soda vuole continuare la striscia positiva di risultati, all’inizio di una settimana che vedrà i biancorossi ancora impegnati tre volte in una settimana visto che mercoledì saranno di scena ad Agazzano in Coppa Italia e la domenica successiva a Zola Predosa contro il Calcio Zola.
Il Nibbiano & Valtidone dal canto suo si presenta all’appuntamento reduce dalla vittoria in campionato contro il Salsomaggiore, con i piacentini che vogliono continuare a rimanere nei piani alti della classifica. La squadra è costituita tutta da giocatori di esperienza anche in categorie superiori, come Castellana che ha una lunga carriera in Serie C ed ha indossato anche la maglia della Reggiana e, i giocatori offensivi che rappresentano il pericolo maggiore per i biancorossi. Michelotto, Grasso, Minasola e Lancellotti sono infatti tutti elementi in grandi di mettere in difficoltà tutte le difese avversarie.
La sfida, valida per la 7^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Christian Ferruzzi della Sezione di Albano Laziale. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dal Sig. Jacopo Marasco e dal Sig. Lorenzo Samuil Mordos, entrambi della Sezione di Bologna.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 7^ GIORNATA DEL GIRONE A
Agazzanese – Calcio Zola
Bagnolese – Faro
Cittadella Vis Modena – Rolo
Colorno – La Pieve Nonantola
Correggese – Nibbiano & Valtidone
Fabbrico – Fidentina
Montecchio – Real Formigine
Salsomaggiore – Virtus Castelfranco
Terre di Castelli – Brescello Piccardo
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Cittadella 18, Agazzanese 16, Correggese 13, Salsomaggiore 12, Nibbiano & Valtidone 11, Terre di Castelli 11, La Pieve Nonantola 10, Colorno 10, Brescello Piccardo 9, Fabbrico 8, Virtus Castelfranco 8, Real Formigine 8, Calcio Zola 7, Rolo 5, Montecchio 4, Faro Coop 3, Bagnolese 0, Fidentina 0.