CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 6^ GIORNATA: FIDENTINA – CORREGGESE

CORREGGIO, 7 ottobre 2023. A pochi giorni dalla vittoria con conseguente passaggio del turno in Coppa Italia la Correggese si appresta a tornare subito in campo per chiudere una settimana che ha visto la formazione di mister Soda disputare tre partite in sette giorni. I biancorossi nella giornata di domenica 8 ottobre 2023 saranno impegnati sul campo della Fidentina, con la partita che prenderà il via alle ore 15.30.

La Correggese arriva all’appuntamento di Fidenza reduce da tre vittorie consecutive in campionato e il successo di pochi giorni fa in Coppa Italia che ha garantito ai biancorossi il passaggio del turno. In terra fidentina la formazione di mister Soda vuole provare a continuare sulla strada intrapresa in campionato per rimanere agganciata alle prime posizioni della classifica, dando continuità ai propri risultati e acquisendo sempre più consapevolezza, nell’attesa di recuperare la migliore condizioni anche dei giocatori che nelle ultime settimane hanno avuto qualche fastidio come Luppi, Staiti e Cappelluzzo. Tutti a disposizione i giocatori per il tecnico Antonio Soda che ritrova tra i disponibili anche Matteo Vittorini, assente in Coppa Italia per squalifica.

La Fidentina dal canto suo si presente alla partita con ancora zero punti all’attivo in classifica, ma questo non deve ingannare perché la squadra parmense ha un organico molto ampio composto da giocatori che hanno militato anche in categorie superiori e, contro la Correggese vorranno sicuramente andare a caccia dei primi punti del proprio campionato per iniziare a muovere la classifica.

La sfida, valida per la 6^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Stefano Grillo della Sezione di Modena. L’arbitro modenese sarà coadiuvato dal Sig. Riccardo Ghidoni della Sezione di Reggio Emilia e dal Sig. Matteo Bracali della Sezione di Piacenza.

IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA DEL GIRONE A

Bagnolese – Terre di Castelli

Brescello Piccardo – Colorno

Calcio Zola – Cittadella Vis Modena

Faro Coop – Agazzanese

Fidentina – Correggese

La Pieve Nonantola – Montecchio

Nibbiano & Valtidone – Salsomaggiore

Real Formigine – Fabbrico

Rolo – Virtus Castelfranco

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 15, Agazzanese 13, Salsomaggiore 12, Correggese 10, Colorno 10, Nibbiano & Valtidone 8, Fabbrico 8, Terre di Castelli 8, Calcio Zola 7, Virtus Castelfranco 7, La Pieve Nonantola 7, Brescello Piccardo 6, Real Formigine 5, Rolo 4, Montecchio 4, Faro Coop 3, Bagnolese 0, Fidentina 0.