CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 5^ GIORNATA: CORREGGESE – BRESCELLO PICCARDO

CORREGGIO, 30 settembre 2023. La Correggese torna sul proprio campo nella prossima partita di campionato. Dopo aver giocato le prime partite della stagione sul Campo C dello Stadio Borelli per il rifacimento del manto erboso del terreno di gioco principale, i biancorossi dalla partita contro la Piccardo Brescello, in programma domenica 1 ottobre con fischio d’inizio alle ore 15.30 torneranno di scena all’interno dello stadio.

I biancorossi arrivano da due vittorie consecutive in campionato e vorranno provare a bagnare il ritorno sul campo principale dell’impianto correggese con un altro risultato positivo per dare continuità a quanto fatto nelle ultime due partite. La formazione di casa ritroverà in panchina anche il tecnico Antonio Soda che ha scontato la squalifica rimediata nell’ultima gara dello scorso anno contro il Sant’Angelo ed è pronto a tornare a bordo campo per guidare i suoi. Da valutare le condizioni dell’attaccante Davide Luppi che è uscito dal campo nel primo tempo della sfida della scorsa settimana contro la Bagnolese per un fastidio muscolare e che la società non vuole rischiare di allungarne i tempi di recupero considerato anche il fatto che la Correggese è attesa da tre partite in una settimana visto che dopo la sfida contro la Piccardo Brescello i biancorossi ospiteranno mercoledì sera al Borelli il Fabbrico per la terza partita del Girone 3 di Coppa Italia e domenica prossima andranno in casa della Fidentina.

Dal canto suo il Brescello Piccardo si presenta all’appuntamento reduce dalla sconfitta contro il Salsomaggiore nell’ultima partita di campionato, in quella che è però stata la classica giornata storta della formazione rivierasca che è sicuramente nel lotto delle squadre che vorranno essere protagoniste durante tutto l’arco della stagione e a Correggio vorrà provare a rovinare ai padroni di casa il ritorno sul proprio campo principale. Tra le fila della Brescello Piccardo poi ci sono anche due ex biancorossi come Leonardo Sarzi Maddidini e Riccardo Notari.

La partita, valida per la 5^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza sarà diretta dal Sig. Giuseppe Magnifico della Sezione di Casera. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Luca Casoni e dal Sig. Federico Bonioni, entrambi della Sezione di Reggio Emilia.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 5^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Fidentina

Cittadella Vis Modena – Nibbiano & Valtidone

Colorno – Calcio Zola

Correggese – Piccardo Brescello

Fabbrico – Bagnolese

Montecchio – Rolo

Salsomaggiore – La Pieve Nonantola

Terre di Castelli – Faro Coop (sabato 30.10.2023)

Virtus Castelfranco – Real Formigine

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 12, Agazzanese 10, Colorno 10, Salsomaggiore 9, Nibbiano & Valtidone 8, Correggese 7, La Pieve Nonantola 7, Brescello Piccardo 6, Fabbrico 5, Terre di Castelli 5, Real Formigine 5, Calcio Zola 4, Virtus Castelfranco 4, Montecchio 4, Faro Coop 3, Rolo 1, Bagnolese 0, Fidentina 0.