CAMPIONATO DI ECCELLENZA| 34^ GIORNATA: CORREGGESE – REAL FORMIGINE

CORREGGIO, 27 aprile 2024. Ultima partita di campionato per la Correggese prima dell’inizio dei playoff, con i biancorossi che ospiteranno allo Stadio Borelli il Real Formigine, con fischio d’inizio alle ore 15.30.

Quella contro i modenesi è una partita che può dire molto per la formazione di mister Gallicchio in vista dei playoff perché i biancorossi possono ancora puntare al secondo posto in classifica che vorrebbe dire saltare sicuramente il primo turno e scendere di nuovo in campo domenica 12 maggio per l’ultimo atto della fase dei playoff del proprio girone, mentre in caso di terzo posto tutto dipenderà da quello che farà il Nibbiano & Valtidone, visto che nel caso in cui il divario dai piacentini in classifica dovesse rimanere invariato la Correggese scenderebbe in campo proprio contro di loro domenica 5 maggio allo Stadio Borelli. Per far sì che la squadra guidata da mister Gallicchio arrivi seconda però molto dipenderà anche da quello che succederà nella sfida tra la Cittadella Vis Modena e il Terre di Castelli poiché proprio con quest’ultima la Correggese ha lo scontro diretto a sfavore e in un arrivo a pari punti sarebbero secondi i modenesi e terzi i biancorossi. Contro il Real Formigine mister Gallicchio dovrà rinunciare ancora una volta a Luppi e Cappelluzzo fermi per problemi fisici, mentre ha in diffida Colombo, Ghizzardi, Gigli, Prasso e Staiti, per loro un’eventuale ammonizione nell’ultima partita di campionato vorrebbe dire scontare la squalifica alla prima partita giocata nei playoff.

Il Real Formigine arriva all’appuntamento del Borelli senza più nulla da chiedere al campionato, avendo già raggiunto da diverso tempo la salvezza matematica dopo un ottimo girone d’andata chiuso proprio con una roboante vittoria ai danni della Correggese e per i modenesi quelli del Borelli saranno gli ultimi 90’ della stagione.

La sfida, valida per la 34^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza sarà diretta dal Sig. Marco Arienti della Sezione di Cesena. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Jacopo Marasco e dal Sig. Alessandro Gabriele Ferrerio, entrambi della Sezione di Bologna.

IL PROGRAMMA DELLA 34^ GIORNATA DEL GIRONE A

Cittadella Vis Modena – Terre di Castelli

Colorno – Agazzanese

Correggese – Real Formigine

La Pieve Nonantola – Brescello Piccardo

Montecchio – Bagnolese

Nibbiano & Valtidone – Calcio Zola

Rolo – Fidentina

Salsomaggiore – Fabbrico

Virtus Castelfranco – Faro Coop

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 81, Terre di Castelli 69, Correggese 69, Nibbiano & Valtidone 64, Virtus Castelfranco 55, Colorno 47, Agazzanese 46, Brescello Piccardo 45, Real Formigine 44, Fabbrico 44, Rolo 42, Salsomaggiore 41, Calcio Zola 38, Montecchio 36, Fidentina 35, La Pieve Nonantola 33, Faro Coop 27, Bagnolese 8.