CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 32^ GIORNATA: COLORNO – CORREGGESE

CORREGGIO, 13 aprile 2024. La Correggese si prepara alle ultime partite del campionato prima del via del playoff, con i biancorossi che avranno tre gare per difendere il terzo posto che garantisce il fattore campo al primo turno e, provare ad avvicinare la seconda piazza. Delle ultime tre gare dei biancorossi due saranno in trasferta e la prima è quella di Colorno in programma domenica 14 aprile 2024 con fischio d’inizio alle ore 15:30.

La formazione di mister Gallicchio arriva da un solo punto conquistato dopo la sosta per le festività pasquali che ne ha rallentato un po’ la corsa dopo sette vittorie consecutive e ora la Correggese vuole provare a riprendere la corsa in vista di questo finale di stagione. I biancorossi infatti devono difendere il terzo posto in classifica dal Nibbiano&Valtidone, terzo posto che vorrebbe dire fattore campo a favore nel primo turno di playoff proprio contro i piacentini e, perché no provare ancora ad avvicinare la seconda piazza occupata dal Terre di Castelli anche se questo resta un obiettivo molto difficile. In questo finale di stagione poi il tecnico Claudio Gallicchio vorrà recuperare quei giocatori che al momento sono fermi ai box e non al meglio della condizione. A Colorno sarà assente Emanuele Galli che, diffidato, è stato ammonito nell’ultima partita di campionato contro il Salsomaggiore, mentre sono in diffida Riccardo Galletti, Lorenzo Staiti, Filippo Ghizzardi e Nicolò Prasso, per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

Il Colorno arriva all’appuntamento con la Correggese reduce dalla sconfitta contro la capolista Cittadella Vis Modena, in una partita in cui i parmensi hanno creato grossi pericoli ai modenesi senza però riuscire a concretizzare le tante occasioni create e venendo poi superati nel finale. Tra le fila del Colorno ci sono poi due ex biancorossi come Carrasco e Lessa Locko che vorranno sicuramente ben figurare contro la propria ex squadra.

La sfida, valida per la 32^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Giorgio Previdi della Sezione di Modena. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Amedeo Ficocelli e dal Sig. Matteo Soverini, entrambi della Sezione di Bologna.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 32^ GIORNATA

Cittadella Vis Modena – Agazzanese

Colorno – Correggese

La Pieve Nonantola – Fidentina

Montecchio – Fabbrico

Nibbiano&Valtidone – Brescello Piccardo

Real Formigine – Calcio Zola

Rolo – Faro Coop

Salsomaggiore – Terre di Castelli

Virtus Castelfranco – Bagnolese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 77, Terre di Castelli 69, Correggese 63, Nibbiano & Valtidone 60, Virtus Castelfranco 49, Agazzanese 46, Colorno 44, Brescello Piccardo 41, Real Formigine 41, Fabbrico 40, Rolo 39, Calcio Zola 37, Salsomaggiore 35, Montecchio 33, Fidentina 32, La Pieve Nonantola 32, Faro Coop 27, Bagnolese 8.