CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 30^ GIORNATA: CITTADELLA VIS MODENA – CORREGGESE

CORREGGIO, 2 aprile 2024. Dopo la sosta per il Torneo delle Regioni e le festività pasquali riprende il campionato di Eccellenza, con il momento decisivo della stagione visto che mancano solamente cinque giornate al termine e, per la Correggese arriva subito una sfida decisiva visto che i biancorossi andranno ad affrontare in trasferta la capolista Cittadella Vis Modena, con la partita che si disputerà a San Damaso con fischio d’inizio alle ore 15.

La formazione di mister Gallicchio arriva all’appuntamento reduce da sette vittorie consecutive in campionato che hanno permesso alla squadra di trovare sicuramente grande fiducia e convinzione e ora i biancorossi sono alla ricerca della miglior posizione possibile in vista del finale di campionato. Il primo posto infatti è distante 9 punti e la sfida contro la Cittadella sarà assolutamente decisiva per provare a riaprire i giochi in vista delle ultime giornate di campionato. Nessun giocatore è stato squalificato dal giudice sportivo nell’ultima giornata di campionato prima della sosta e per questo mister Gallicchio potrà schierare la miglior formazione possibile, con i soli Galli, Galletti e Staiti in diffida e per loro alla prossima ammonizione arriverà in automatico un turno di squalifica.

La Cittadella arriva alla sfida contro la Correggese da primatista indiscussa del campionato, visto che i modenesi occupano il primo posto in classifica fin dalla prima giornata e ora vedono vicino il traguardo della vittoria finale, anche se molto passerà proprio da questa partita visto che i biancoblù dopo la Correggese avranno altre sfide delicate da non sbagliare per non permettere alle inseguitrici di avvicinarsi troppo in classifica, con la partita con il Terre di Castelli all’ultima giornata.

La sfida, valida per la 30^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza sarà diretta dal Sig. Alexandru Dumitrascu della Sezione di Finale Emilia. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Gabriele Marino e dal Sig. Alessandro Gaglio, entrambi della Sezione di Parma.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 30^ GIORNATA

Calcio Zola – Brescello Piccardo

Cittadella Vis Modena – Correggese

La Pieve Nonantola – Faro Coop

Montecchio – Terre di Castelli

Nibbiano & Valtidone – Fidentina

Real Formigine – Colorno

Rolo – Bagnolese

Salsomaggiore – Agazzanese 2-2

Virtus Castelfranco – Fabbrico

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 71, Terre di Castelli* 62, Correggese 62, Nibbiano & Valtidone 56, Virtus Castelfranco 45, Agazzanese 44, Colorno 43, Brescello Piccardo* 40, Real Formigine 39, Fabbrico 39, Rolo 35, Salsomaggiore 33, Montecchio 32, Calcio Zola* 31, Fidentina* 28, Faro Coop 27, La Pieve Nonantola 26, Bagnolese 8.