CORREGGIO, 16 settembre 2023. Dopo un inizio di campionato ancora senza vittorie la Correggese torna a giocare davanti ai suoi tifosi ospitando allo stadio Borelli il Faro Coop, con la partita che prenderà il via alle ore 15.30. La sfida si disputerà ancora sul Campo C dello Stadio Borelli in attesa che il campo principale sia definitivamente pronto per tornare ad ospitare le gare dei biancorossi dopo il rifacimento del manto erboso.
La Correggese si presenta all’appuntamento con tanta rabbia in corpo dopo la sconfitta arrivata all’ultimo minuto nella scorsa giornata di campionato in casa delle Terre di Castelli e, vorranno provare a riscattarsi immediatamente davanti al proprio pubblico. Biancorossi che dovranno ancora fare a meno in panchina del tecnico Antonio Soda che dovrà scontare la sua 3° giornata di squalifica.
I biancorossi vogliono dimostrare sul campo la crescita della squadra con l’inserimento in gruppo degli ultimi arrivi come Cappelluzzo, Galli e Luppi che accrescono ulteriormente il valore della rosa che ora vuole anche trovare i primi tre punti del campionato.
Il Faro Coop dal canto suo arriverà al Borelli galvanizzato dalla vittoria ottenuta nella scorsa giornata di campionato contro il Salsomaggiore e proverà a giocare sulle ali dell’entusiasmo, mettendo in campo le proprie caratteristiche dando grande ritmo e intensità alla partita, essendo una squadra che fa della determinazione in campo uno dei propri principali punti di forza.
La sfida, valida per la 3^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza sarà diretta dal Sig. Tommaso Manassero della Sezione di Piacenza. L’arbitro piacentino sarà coadiuvato dal Sig. Mattia Casoni e dal Sig. Francesco Bozza entrambi della Sezione di Reggio Emilia.
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA DEL GIRONE A
Virtus Castelfranco – La Pieve Nonantola (sabato 16 settembre)
Agazzanese – Bagnolese (sabato 16 settembre)
DOMENICA 17.09.2023
Cittadella Vis Modena – Brescello Piccardo
Colorno – Fidentina
Correggese – Faro Coop
Montecchio – Nibbiano & Valtidone
Rolo – Real Formigine
Salsomaggiore – Calcio Zola
Terre di Castelli – Fabbrico
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Cittadella 6, Brescello Piccardo 6, Agazzanese 4, Colorno 4, Nibbiano & Valtidone 4, Terre di Castelli 4, Salsomaggiore 3, Calcio Zola 3, Virtus Castelfranco 3, Montecchio 3, Real Formigine 3, Faro Coop 3, Fabbrico 2, Correggese 1, La Pieve Nonantola 1, Bagnolese 0, Rolo 0, Fidentina 0.