CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 29^ GIORNATA: CORREGGESE – VIRTUS CASTELFRANCO

CORREGGIO, 16 marzo 2023. Ultimo impegno prima della sosta per la Correggese che nella 29^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza ospita allo Stadio “Borelli” la Virtus Castelfranco, con la partita che prenderà il via alle ore 14:30.

La formazione biancorossa, che si presenta all’appuntamento reduce da sei vittorie consecutive, vuole proseguire la propria striscia positiva per arrivare al meglio alla sosta del campionato prevista prima per il Torneo delle Regioni e poi per le festività di Pasqua, visto che alla ripresa la squadra di mister Gallicchio affronterà in trasferta il big match contro la capolista Cittadella Vis Modena. Dopo le tre partite in una settimana di sette giorni fa ora il tecnico biancorosso ha avuto a disposizione un’intera settimana di lavoro per preparare al meglio questa sfida che ha un sapore fondamentale anche in ottica di possibili playoff. Nessuno squalificato in casa Correggese, con i soli Galletti, Galli e Staiti che sono in diffida e un’eventuale ammonizione contro la Virtus Castelfranco farebbe saltare loro la sfida contro la Cittadella Vis Modena.

La Virtus Castelfranco arriva alla partita del Borelli non nel suo momento migliore, con i modenesi che hanno perso distacco dai primi posti della classifica e che al momento sarebbero anche esclusi dai playoff per il divario maggiore di sei punti con la seconda della classe. Tra gli ospiti sarà assente anche l’attaccante Bertetti, pericolo numero uno nella gara di andata, che ha terminato anzitempo la stagione a causa di un infortunio.

La sfida, valida per la 29^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Alessandro Cavalazzi della Sezione di Lugo di Romagna. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Alessandro Gaglio e dal Sig. Matteo Di Meo, entrambi della Sezione di Parma.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 29^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Rolo

Bagnolese – Calcio Zola

Cittadella Vis Modena – Salsomaggiore

Colorno – Montecchio

Correggese – Virtus Castelfranco

Fabbrico – Nibbiano & Valtidone

Faro Coop – Brescello Piccardo

Fidentina – Real Formigine

Terre di Castelli – La Pieve Nonantola

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 68, Terre di Castelli* 59, Correggese 59, Nibbiano & Valtidone 50, Virtus Castelfranco 45, Colorno 43, Agazzanese 43, Brescello Piccardo* 40, Real Formigine 39, Fabbrico 39, Rolo 34, Salsomaggiore 33, Montecchio 29, Calcio Zola* 28, La Pieve Nonantola 26, Fidentina* 25, Faro Coop 24, Bagnolese 8.