CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 28^ GIORNATA: MONTECCHIO – CORREGGESE

CORREGGIO, 9 marzo 2024. Messa alle spalle la vittoria di mercoledì sera contro La Pieve Nonantola, la Correggese si prepara subito ad un’altra sfida di campionato, quella di domenica 10 marzo 2024 in casa del Montecchio, con la partita che prenderà il via alle ore 14:30.

La formazione di mister Gallicchio è reduce da un ottimo periodo di forma, con una lunga serie di vittorie consecutive e ora i biancorossi vogliono provare a mantenere questo ruolino di marcia per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica visto che ora la Correggese si trova al secondo posto insieme al Terre di Castelli seppur con una partita in più. Quella con il Montecchio sarà la terza partita in una settimana per le due formazioni e mister Gallicchio potrà contare sull’intera rosa a propria disposizione per provare a conquistare altri tre punti. Nessun giocatore della Correggese inoltre è fermo per squalifica, con i soli Galli, Galletti e Staiti che sono in diffida e per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

Il Montecchio arriva all’appuntamento con la Correggese reduce dalla sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Salsomaggiore e, la formazione collinare è in piena lotta per provare ad evitare i playout. Già nella sfida di andata mise in difficoltà la Correggese con una fase difensiva molto attenta e, sul proprio campo di casa vorrà provare a strappare punti ai biancorossi per non perdere la possibilità di evitare gli spareggi retrocessione.

La sfida, valida per la 28^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Alexandru Dumitrascu della Sezione di Finale Emilia. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Amedeo Ficocelli della Sezione di Bologna e dal Sig. Lorenzo Zampa della Sezione di Cesena.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 28^ GIORNATA DEL GIRONE A

Brescello Piccardo – Fidentina

Calcio Zola – Faro Coop

La Pieve Nonantola – Fabbrico

Montecchio – Correggese

Nibbiano & Valtidone – Bagnolese

Real Formigine – Cittadella Vis Modena

Rolo – Terre di Castelli

Salsomaggiore – Colorno

Virtus Castelfranco – Agazzanese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 65, Terre di Castelli* 56, Correggese 56, Nibbiano & Valtidone 50, Virtus Castelfranco 45, Brescello Piccardo 40, Colorno 40, Agazzanese 40, Real Formigine 39, Fabbrico 36, Rolo 34, Salsomaggiore 33, Montecchio 29, Calcio Zola 28, La Pieve Nonantola 26, Fidentina 25, Faro Coop 21, Bagnolese 8.