CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 27^ GIORNATA: CORREGGESE – LA PIEVE NONANTOLA

CORREGGIO, 5 marzo 2024. Già archiviata la vittoria di pochi giorni fa a Rolo, la Correggese è di nuovo pronta a scendere in campo nel turno infrasettimanale che vedrà i biancorossi ospitare allo Stadio “Borelli” La Pieve Nonantola nella serata di mercoledì 6 marzo 2024, con fischio d’inizio alle ore 20:30.

Dopo il successo in casa del Rolo la Correggese proverà a incrementare la propria striscia positiva di risultati andando alla ricerca di un’altra vittoria davanti ai propri tifosi per avvicinarsi ulteriormente al secondo posto in classifica e non perdere troppo terreno dal Cittadella capolista. Rispetto alla partita di pochi giorni fa l’allenatore Claudio Gallicchio ha recuperato l’attaccante Simone Solinas che sarà sicuramente a disposizione dell’allenatore. Non ci sono squalificati tra le fila della Correggese, mentre rimangono in diffida i centrocampisti Lorenzo Staiti, Emanuele Galli e Riccardo Galletti, per loro al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.

La Pieve Nonantola dal canto suo arriva all’appuntamento del Borelli reduce dalla larga vittoria in casa contro l’Agazzanese, che ha permesso ai modenesi di agganciare il treno playout e accorciare le distanze da coloro che mirano alla salvezza diretta. I modenesi sanno che un risultato positivo al Borelli potrebbe dar loro grande entusiasmo per andare alla ricerca della salvezza diretta in quest’ultima parte di campionato in cui ci sono molte squadre che lottano per mantenere la categoria e sono tutte raggruppate in pochissimi punti.

La sfida, valida per la 27^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza sarà diretta dal Sig. Stefano Zampini della Sezione di Ravenna. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Lorenzo Dalsasso della Sezione di Bologna e dal Sig. Francesco Colangelo della Sezione di Reggio Emilia.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 27^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Nibbiano & Valtidone

Bagnolese – Fidentina

Cittadella Vis Modena – Virtus Castelfranco

Colorno – Rolo

Correggese – La Pieve Nonantola

Fabbrico – Brescello Piccardo

Faro – Real Formigine

Salsomaggiore – Montecchio

Terre di Castelli – Calcio Zola (rinviata)

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 59 Terre di Castelli 55, Correggese 50, Nibbiano & Valtidone 48, Virtus Castelfranco 45, Agazzanese 39, Real Formigine 38, Brescello Piccardo 36, Rolo 34, Colorno 34, Fabbrico32, Montecchio 29, Calcio Zola 28, Salsomaggiore 27, La Pieve Nonantola 23, Faro Coop 20, Fidentina 19, Bagnolese 8.