CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 25^ GIORNATA: CORREGGESE – CALCIO ZOLA

CORREGGIO, 24 febbraio 2024. Impegno casalingo per la Correggese nella 25^ giornata del Campionato di Eccellenza che, domenica 25 febbraio 2024 ospiterà allo Stadio Borelli di Correggio il Calcio Zola, con la partita che prenderà il via alle ore 14:30.

Correggese che arriva all’appuntamento reduce da due vittorie consecutive ottenute contro Fidentina e Nibbiano & Valtidone e che vorrà provare a proseguire questa striscia nella sfida casalinga contro i bolognesi che, già nella gara di andata si erano rivelati avversario ostico per la truppa biancorossa. La formazione di mister Gallicchio dovrà rinunciare a Matteo Cipriani, il portiere uscito in barella dalla sfida di Nibbiano è stato dimesso dall’ospedale nella giornata di venerdì 23 febbraio e ora inizierà il recupero che potrebbe riportarlo in campo insieme ai compagni solamente nelle ultime settimane del campionato. Tra le fila dei biancorossi sono poi in diffida i centrocampisti Galli, Galletti e Staiti e per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

Il Calcio Zola arriva al Borelli dopo la sconfitta casalinga rimediata nell’ultima giornata contro l’Agazzanese, sconfitta che è costata la panchina al tecnico dei rossoblù che proprio durante questa settimana hanno deciso di cambiare l’allenatore e alcune figure dello staff tecnico. I bolognesi sono invischiati nelle posizioni di centro classifica, a due soli punti di distanza dai playout e a Correggio vorranno provare a centrare un risultato positivo per dare una svolta all’ultima parte di stagione ed evitare brutte sorprese. Tra le fila del Calcio Zola c’è anche l’ex biancorosso Christian Nannetti, che dopo aver iniziato la stagione con la Correggese si è trasferito tra le fila dei bolognesi nel mese di dicembre.

La partita, valida per la 25^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Francesco Sapio della Sezione di Cesena. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Amedeo Ficocelli e dal Sig. Brisel Spada, entrambi della Sezione di Bologna.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 25^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Brescello Piccardo

Bagnolese – Real Formigine

Cittadella – La Pieve Nonantola

Colorno – Nibbiano & Valtidone (24.02.2024)

Correggese – Calcio Zola

Fabbrico – Faro Coop

Montecchio – Virtus Castelfranco

Salsomaggiore – Rolo

Terre di Castelli – Fidentina

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 56, Terre di Castelli 52, Correggese 47, Nibbiano & Valtidone 45, Virtus Castelfranco 42, Brescello Piccardo 36, Agazzanese 36, Real Formigine 35, Colorno 34, Rolo 33, Montecchio 29, Fabbrico 29, Calcio Zola 28, Salsomaggiore 26, La Pieve Nonantola 23, Faro Coop 20, Fidentina 19, Bagnolese 8.