CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 23^ GIORNATA: CORREGGESE – FIDENTINA

CORREGGIO, 10 febbraio 2024. Dopo la sconfitta nei minuti finali della scorsa settimana a Brescello, la Correggese torna a giocare davanti al proprio pubblico per la sfida di campionato contro la Fidentina, partita in programma nella giornata di domenica 11 febbraio 2024 con fischio d’inizio alle ore 14:30.

La formazione di mister Gallicchio si presenta all’appuntamento con l’obbligo di ritrovare i tre punti per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni di classifica cercando di sfruttare il fattore campo dello Stadio Borelli, vero e proprio punto di forza dei biancorossi in questa stagione fino ad ora. Se la vetta della classifica appare al momento molto distante, con la Cittadella arrivata a dodici punti di vantaggio, è comunque importante trovare il piazzamento migliore in vista degli eventuali playoff e con un girone di ritorno ancora molto lungo in cui può succedere di tutto, i biancorossi sono chiamati a rispondere sul campo al passo valso di sette giorni fa. Il tecnico della Correggese ha praticamente tutta la rosa a propria disposizione e potrà quindi scegliere l’undici migliore da mandare in campo dal primo minuto, con i soli Staiti e Galli che sono in diffida e per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

La Fidentina dal canto suo deve cercare i tre punti al Borelli per provare a dare una svolta alla stagione e riaprire la corsa verso i playout, visto che ad oggi i piacentini sarebbero retrocessi direttamente in Promozione. Quasi un’ultima spiaggia quindi quella di domenica contro la Correggese per una formazione che farà di tutto per provare a mettere in difficoltà i biancorossi. Nelle fila della Fidentina c’è anche l’ex Correggese Mastaj, passato ai piacentini nel mercato di dicembre dopo aver iniziato la stagione con la maglia biancorossa.

La partita sarà diretta dal Sig. Giovanni Rolli della Sezione di Modena. L’arbitro emiliano sarà coadiuvato dal Sig. Alaiddine Ben Marga della Sezione di Bologna e dal Sig. Alessandro Dri della Sezione di Reggio Emilia.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 23^ GIORNATA

Agazzanese – Faro Coop

Cittadella Vis Modena – Calcio Zola

Colorno – Brescello Piccardo

Correggese – Fidentina

Fabbrico – Real Formigine (10.02.2024)

Montecchio – La Pieve Nonantola

Salsomaggiore – Nibbiano & Valtidone

Terre di Castelli – Bagnolese

Virtus Castelfranco – Rolo

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 53, Terre di Castelli 46, Nibbiano & Valtidone 42, Correggese 41, Virtus Castelfranco 39, Brescello Piccardo 36, Real Formigine 33, Agazzanese 30, Colorno 28, Fabbrico 28, Calcio Zola 28, Rolo 27, Salsomaggiore 26, Montecchio 25, La Pieve Nonantola 23, Faro Coop 17, Fidentina 16, Bagnolese 8.