CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 21^ GIORNATA: CORREGGESE – BAGNOLESE

CORREGGIO, 27 gennaio 2023. Arriva il derby con la Bagnolese, una partita sempre molto sentita da entrambe le formazioni in campo e che è valida per la quarta giornata del girone di ritorno del Girone A del Campionato di Eccellenza. La partita, che andrà in scena domenica 28 gennaio 2024, prenderà il via alle ore 14:30 allo stadio Borelli.

Un appuntamento molto importante per la Correggese che in questo 2024 deve ancora trovare la prima vittoria della stagione dopo tre pareggi consecutivi nelle prime tre giornate del girone di ritorno che hanno allontanato un po’ i biancorossi dalla vetta della classifica e ora la formazione guidata da mister Gallicchio vuole provare ad invertire la rotta. I tre punti sono fondamentali per la Correggese per provare a rimanere attaccata alle prime della classe e non perdere ulteriore terreno, visto che il gap dalla vetta è tornato ad allungarsi dopo il recupero fatto nell’ultima parte del girone d’andata. Quella con la Bagnolese poi è una partita molto particolare per tanti elementi della formazione biancorossa, per primo il tecnico Claudio Gallicchio che nelle ultime stagioni è stato seduto proprio sulla panchina rossoblù e anche per Bertozzini, Ghizzardi e Vezzani, tutti con la maglia della Bagnolese nella passata stagione e, il centrocampista biancorosso, anche nella prima parte di questo campionato. Tra le fila della Correggese rimangono in diffida Galli e Staiti e, per entrambi alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

La Bagnolese arriva all’appuntamento del Borelli dopo la sconfitta casalinga nell’ultima giornata contro l’Agazzanese che ha allontanato ulteriormente la formazione rossoblù dalla speranza di raggiungere i playout evitando così la retrocessione diretta e, quella di Correggio potrebbe rappresentare una sorta di ultima spiaggia in vista dell’ultima parte di stagione e, anche contro l’Agazzanese erano riusciti a conquistare il momentaneo pareggio in inferiorità numerica a dimostrazione della voglia della squadra di provare a lottare fino alla fine. Il tecnico Brandolini per la sfida contro la Correggese dovrà fare a meno del difensore Baldini, espulso nella partita contro l’Agazzanese.

La sfida, valida per la 21^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Marco Pascali della Sezione di Pistoia. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Marco Bazzi e dal Sig. Luca Casoni, entrambi della Sezione di Reggio Emilia.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 21^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Fabbrico

Cittadella Vis Modena – Fidentina

Colorno – Faro Coop

Correggese – Bagnolese

Montecchio – Calcio Zola

Rolo – La Pieve Nonantola

Salsomaggiore – Brescello Piccardo

Terre di Castelli – Real Formigine

Virtus Castelfranco – Nibbiano & Valtidone

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 47, Terre di Castelli 41, Nibbiano & Valtidone 39, Virtus Castelfranco 39, Correggese 38, Brescello Piccardo 30, Real Formigine 29, Calcio Zola 27, Agazzanese 26, Salsomaggiore 25, Colorno 24, Montecchio 24, Fabbrico 24, Rolo 23, La Pieve Nonantola 21, Fidentina 16, Faro Coop 16, Bagnolese 8.