CORREGGIO, 9 settembre 2023. La Correggese si prepara alla prima trasferta della stagione con la sfida in programma a Castelvetro in casa delle Terre di Castelli, con la partita che prenderà il via alle ore 15.30 allo Stadio Venturelli di Castelvetro.
I biancorossi, ancora privi in panchina del tecnico Antonio Soda che dovrà scontare la seconda delle quattro giornate di squalifica prese nell’ultima partita della scorsa stagione, vogliono provare a reagire subito dopo il pareggio interno della prima giornata contro il Fabbrico. Correggese che dovrà rinunciare a Lorenzo Staiti, uscito per un fastidio muscolare nella partita della scorsa settimana e che lo staff tecnico non vuole rischiare di perderlo per un lungo periodo. Questa settimana in più ha permesso anche al neo attaccante biancorosso Pierluigi Cappelluzzo, dopo lo scampolo di partita giocato la scorsa settimana, ha avuto la possibilità di integrarsi al meglio nei meccanismi della squadra e potrà essere un’importante arma in più per la Correggese.
La formazione delle Terre di Castelli si presenta all’appuntamento dopo il pareggio ottenuto in trasferta nell’esordio in campionato in casa dell’Agazzanese e tra le fila dei modenesi ci sono due ex biancorossi come Ignazio Carta e Simone Gozzi. La partita si giocherà sul campo sintetico e, proprio le condizioni del terreno di gioco saranno un’incognita in più a cui i biancorossi dovranno prestare attenzione.
La partita, valida per la 2^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Marco Arienti della Sezione di Cesena. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Riccardo Ghidoni della Sezione di Reggio Emilia e dal Sig. Flavio Latifi della Sezione di Piacenza.
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DEL GIRONE A
Bagnolese – Cittadella
Brescello Piccardo – Virtus Castelfranco
Fabbrico – Colorno
Faro Coop – Salsomaggiore
Fidentina – Montecchio
Nibbiano Valtidone – La Pieve Nonantola
Real Formigine – Agazzanese
Calcio Zola – Rolo
Terre di Castelli – Correggese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Cittadella 3, Salsomaggiore 3, Brescello Piccardo 3, Colorno 3, Nibbiano & Valtidone 3, Virtus Castelfranco 3, Real Formigine 3, Correggese 1, Agazzanese 1, Fabbrico 1, Terre di Castelli 1, Bagnolese 0, Calcio Zola 0, La Pieve Nonantola 0, Rolo 0, Montecchio 0, Fidentina 0, Faro Coop 0.