CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 19^ GIORNATA: CORREGGESE – TERRE DI CASTELLI

CORREGGIO, 13 gennaio 2024. La prima del 2024 della Correggese davanti ai propri tifosi è il big match contro il Terre di Castelli, in una partita fondamentale per la classifica di entrambe le squadre che stanno inseguendo la capolista Cittadella Vis Modena. La gara, in programma domenica 14 gennaio 2024, prenderà il via alle ore 14.30.

I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo aver pareggiato nella giornata precedente in casa del Fabbrico, con la formazione di mister Gallicchio che è stata raggiunta al secondo minuto di recupero dopo essere rimasta in vantaggio praticamente per tutta la durata della partita e vedendo così sfumare una vittoria che le avrebbe permesso di rimanere agganciata al secondo posto occupato proprio ora dal Terre di Castelli e dalla Virtus Castelfranco. Ora i biancorossi si trovano al quarto posto in classifica a meno due dal Terre di Castelli e a cinque punti di distacco dalla vetta occupata dalla Cittadella Vis Modena. La Correggese per la sfida contro i modenesi dovrà fare a meno di Bertozzini, fermato per un turno dal giudice sportivo, mentre rimangono in diffida Staiti e Galli e, per entrambi alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica. Mister Gallicchio ritrova però Ughetti che ha scontato la propria giornata di squalifica proprio la scorsa settimana in casa del Fabbrico e avrà a disposizione anche il neo acquisto della Correggese Tristan Hedman.

Il Terre di Castelli arriva al Borelli forte della vittoria della giornata precedente contro l’Agazzanese che ha permesso alla squadra di mister Domizzi di rimanere in scia della capolista. I modenesi, che hanno perso l’ex Correggese Simone Gozzi dopo il brutto infortunio al volto rimediato contro il Cittadella Vis Modena, sono la miglior difesa del campionato, con solamente 10 reti subite nelle precedenti 18 partite e, in questa stagione hanno affrontato già due volte la Correggese in campionato e in Coppa Italia di Eccellenza imponendosi in entrambe le occasioni.

La sfida, valida per la 19^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Alessandro Iudicone della Sezione di Formia. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dal Sig. Amedeo Ficocelli della Sezione di Bologna e dal Sig. Alessandro Guizzardi della Sezione di Lugo di Romagna.

IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Real Formigine

Cittadella Vis Modena – Bagnolese (sabato 13.01.2024)

Colorno – Fabbrico

Correggese – Terre di Castelli

La Pieve Nonantola – Nibbiano & Valtidone

Montecchio – Fidentina

Rolo – Calcio Zola

Salsomaggiore – Faro Coop

Virtus Castelfranco – Brescello Piccardo

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 41, Virtus Castelfranco 38, Terre di Castelli 38, Correggese 36, Nibbiano & Valtidone 36, Real Formigine 28, Brescello Piccardo 27, Fabbrico 23, Salsomaggiore 22, Agazzanese 22, Colorno 22, Calcio Zola 21, Montecchio 21, La Pieve Nonantola 20, Rolo 20, Faro Coop 15, Fidentina 12, Bagnolese 8.