CAMPIONATO DI ECCELLENZA | 18^ GIORNATA: FABBRICO – CORREGGESE

CORREGGESE, 6 gennaio 2023. Ricomincia il campionato dopo la pausa per le festività natalizie e la Correggese sarà impegnata nella giornata di domenica 7 gennaio 2024 in casa del Fabbrico, per la prima giornata del girone di ritorno, con la partita che prenderà il via alle ore 14:30.

La formazione di mister Gallicchio ha chiuso il 2023 con la sconfitta in casa del Real Formigine nell’ultima giornata del girone d’andata, precludendosi così la possibilità di agganciare la Cittadella in vetta alla classifica, con i modenesi che hanno ora tre punti di vantaggio sulle prime inseguitrici. I biancorossi in queste settimane di pausa hanno aggiunto alla rosa alcuni elementi per puntellare il reparto difensivo, con l’arrivo di Luca Benedetti che torna a vestire la maglia della Correggese dopo tre anni e il giovane classe 2004 Nicolò Prasso, entrambi i giocatori saranno a disposizione per la sfida in casa del Fabbrico. Chi non sarà della partita è invece il giovane difensore Francesco Ughetti che è stato ammonito nell’ultima sfida contro il Real Formigine ed essendo diffidato dovrà scontare un turno di squalifica. Rimangono invece in diffida Emanuele Galli e Lorenzo Staiti e, per entrambi alla prossima ammonizione scatterà automaticamente un turno di stop.

Il Fabbrico dal canto suo si prepara ad ospitare la Correggese reduce dal pareggio nell’ultima giornata del girone d’andata contro il Salsomaggiore, con la formazione di mister Cristiani che all’inizio del girone di ritorno si trova con due punti di margine sulla zona playout. I biancoazzurri, che ritrovano Pipoli dopo il turno di squalifica, nell’ultima parte del girone d’andata hanno modificato qualcosa a livello tattico, ma si presentano sempre come un avversario insidioso e, tra le loro fila c’è l’ex della Correggese Simone Bassoli, già a segno nella gara d’andata terminata sul 2 a 2.

La sfida, valida per la 1^ giornata del girone di ritorno, sarà diretta dal Sig. Sabatino Ambrosino della Sezione di Nola. L’arbitro campano sarà coadiuvato dal Sig. Federico Papi della Sezione di Parma e dal Sig. Antonio Pio Lauriola della Sezione di Bologna.

IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA DEL GIRONE A

Bagnolese – Colorno

Brescello Piccardo – Montecchio

Calcio Zola – Virtus Castelfranco

Fabbrico – Correggese

Faro Coop – Cittadella Vis Modena

Fidentina – Salsomaggiore

Nibbiano & Valtidone – Rolo

Real Formigine – La Pieve Nonantola

Terre di Castelli – Agazzanese

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 38, Virtus Castelfranco 35, Terre di Castelli 35, Correggese 35, Nibbiano & Valtidone 33, Brescello Piccardo 27, Real Formigine 25, Salsomaggiore 22, Agazzanese, 22, Colorno 22, Fabbrico 22, Calcio Zola 21, Rolo 20, La Pieve Nonantola 20, Montecchio 18, Faro Coop 15, Fidentina 9, Bagnolese 5.