CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 17^ GIORNATA: REAL FORMIGINE – CORREGGESE

CORREGGIO, 16 dicembre 2023. La Correggese chiude il proprio 2023 e il suo girone di andata in trasferta in casa del Real Formigine, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30 allo stadio “Pincelli”.

I biancorossi arrivano all’appuntamento reduci da un rullino di marcia importante che ha portato la formazione di mister Gallicchio a ottenere quattro vittorie consecutive in campionato che hanno permesso alla squadra di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica occupata dal Cittadella Vis Modena distante ora solamente due punti. La Correggese vuole provare ad arrivare al meglio al giro di boa del campionato per rimanere agganciata alle prime posizioni visto che nella parte alta la classifica in questo momento si è accorciata molto e ci sono quattro squadre racchiuse in tre punti. Tra le fila dei biancorossi sono in diffida Lorenzo Staiti, Emanule Galli e Francesco Ughetti, per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

Il Real Formigine aspettano la Correggese dopo aver superato nell’ultimo turno del campionato il Nibbiano & Valtidone, con i piacentini che ora sono leggermente staccati dalle prime posizioni della classifica e, adesso vogliono provare a fare lo sgambetto anche ai biancorossi per chiudere il proprio girone fermando un’altra delle big del campionato. Le due formazioni inoltre si erano già affrontate nella prima partita ufficiale della stagione in Coppa Italia di Eccellenza, quando furono i biancorossi a spuntarla sul campo C dello Stadio Borelli per 2 a 1 grazie alle reti di Staiti e Mastaj.

La sfida, valida per la 17^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Marco Arienti della Sezione di Cesena. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Simone Proetto della Sezione di Cesena e dal Sig. Davide Assiro della Sezione di Parma.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 17^ GIORNATA

Agazzanese – Colorno

Bagnolese – Montecchio (sabato 16.12.2023)

Brescello Piccardo – La Pieve Nonantola

Calcio Zola – Nibbiano & Valtidone

Fabbrico – Salsomaggiore

Faro Coop – Virtus Castelfranco

Fidentina – Rolo

Real Formigine – Correggese

Terre di Castelli – Cittadella Vis Modena

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 37, Correggese 35, Virtus Castelfranco 34, Terre Di Castelli 34, Nibbiano & Valtidone 30, Brescello Piccardo 26, Real Formigine 22, Salsomaggiore 21, Agazzanese, 21, Colorno 21, Fabbrico 21, Calcio Zola 21, Rolo 20, La Pieve Nonantola 19, Montecchio 18, Faro Coop 14, Fidentina 6, Bagnolese 2.