CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 14^ GIORNATA: SALSOMAGGIORE – CORREGGESE

CORREGGIO, 25 novembre 2023. Dopo la vittoria casalinga nell’ultimo turno di campionato contro la capolista Cittadella Vis Modena, la Correggese scenderà in campo in trasferta a Salsomaggiore, nel pomeriggio di domenica 26 novembre 2023, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

Sfida tra due formazioni retrocesse dalla Serie D, con i biancorossi che nella scorsa stagione dopo essere andati in vantaggio con Iaquinta nel secondo tempo vennero ripresi dai padroni di casa a pochi minuti dalla fine. Questa volta però la Correggese vorrà provare a fare di più, per dare continuità al successo ottenuto nel turno precedente, quando al Borelli è stata fermata la capolista, per continuare così a rimanere agganciata alle prime posizioni della classifica visto che al momento sono pochi i punti che separano la formazione di mister Claudio Gallicchio dalla fine della zona playoff, occupata oggi dal Nibbiano & Valtidone a quota 24 punti. Il tecnico biancorosso dovrà anche valutare le condizioni dei propri giocatori che sono chiamati a giocare tre partite in una settimana visto che mercoledì la Correggese sarà di scena a Castelvetro per i quarti di finale della Coppa Italia contro il Terre di Castelli e, domenica prossima, ospiterà al Borelli il Colorno. In diffida in campionato il solo Lorenzo Staiti e per lui al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.

Salsomaggiore che arriva all’appuntamento contro la Correggese reduce dalla vittoria nel turno precedente contro l’Agazzanese. Vittoria che ha ridato un po’ di slancio alla formazione parmense che si è risollevata in classifica visto che rischiava di essere risucchiata nella zona playout. I parmensi nella sfida contro la Correggese dovranno rinunciare al centrocampista Orlandi che, diffidato, è stato ammonito nella partita contro l’Agazzanese e dovrà quindi scontare un turno di squalifica.

La sfida, valida per la 14^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Rosario Zangara della Sezione di Palermo. L’arbitro siciliano sarà coadiuvato dal Sig. Marco Bazzi e dal Sig. Luca Casoni, entrambi della Sezione di Reggio Emilia.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 14^ GIORNATA

Calcio Zola – Fidentina

Cittadella Vis Modena – Colorno

La Pieve Nonantola – Bagnolese

Montecchio – Agazzanese

Nibbiano & Valtidone – Faro Coop

Real Formigine – Brescello Piccardo

Rolo – Fabbrico

Salsomaggiore – Correggese

Virtus Castelfranco – Terre di Castelli

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 32, Terre di Castelli 28, Correggese 26, Brescello Piccardo 25, Virtus Castelfranco 25, Nibbiano & Valtidone 24, Agazzanese 21, Colorno 20, Salsomaggiore 18, Fabbrico 17, Rolo 16, Real Formigine 15, Faro Coop 14, Calcio Zola 14, La Pieve Nonantola 13, Montecchio 9, Fidentina 6, Bagnolese 2.