CAMPIONATO DI ECCELLENZA – 13^ GIORNATA: CORREGGESE – CITTADELLA VIS MODENA

CORREGGIO, 18 novembre 2023. E’ il momento della verità in casa Correggese, con i biancorossi che nella giornata di domenica 19 novembre 2023 ospitano allo Stadio Borelli la Cittadella Vis Modena, capolista del Girone A di Eccellenza, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.

La Correggese è attesa da quello che è senza dubbio il big match della 13^ giornata di campionato, con la sfida alla formazione modenese che sta guidando il girone fin dalla prima giornata di campionato e che al momento si trova a +9 rispetto ai biancorossi. Correggese che arriva all’appuntamento dopo il nuovo cambio di allenatore arrivato in seguito alla sconfitta della scorsa giornata di campionato in casa della Virtus Castelfranco, con Claudio Gallicchio che è subentrato a Giuseppe Nazzani che aveva guidato la squadra dopo l’esonero di Antonio Soda. Mister Gallicchio ha avuto modo di lavorare con la squadra per tutta la settimana per prepararla alla sfida con la capolista con l’obiettivo di recuperare qualche punto in classifica.

La Cittadella arriva all’appuntamento del Borelli forte dell’ultima vittoria contro il Salsomaggiore che, complice proprio la contemporanea sconfitta della Correggese a Castelfranco, ha aumentato il divario in classifica tra le due formazioni. I modenesi, guidati da Francesco Salmi, in questa prima parte di stagione si sono dimostrati fin da subito la squadra da battere, con un cammino fino ad oggi fatto di 10 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 39 gol segnati e 7 subiti e una rosa molto ampia che sta dando la possibilità a mister Salmi di ruotare i propri giocatori senza mai abbassare il livello complessivo della squadra.

La sfida, valida per la 13^ giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Lorenzo Armenia della Sezione di Ragusa. L’arbitro siciliano sarà coadiuvato dal Sig. Gabriele Marino e dal Sig. Alessandro Gaglio, entrambi della Sezione di Parma.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 13^ GIORNATA DEL GIRONE A

Agazzanese – Salsomaggiore

Bagnolese – Rolo

Brescello Piccardo – Calcio Zola

Colorno – Real Formigine

Correggese – Cittadella Vis Modena

Fabbrico – Virtus Castelfranco

Faro – La Pieve Nonantola

Fidentina – Nibbiano & Valtidone

Terre di Castelli – Montecchio

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Cittadella 32, Terre di Castelli 25, Correggese 23, Brescello Piccardo 22, Virtus Castelfranco 22, Agazzanese 21, Nibbiano & Valtidone 21, Fabbrico 17, Colorno 17, Real Formigine 15, Salsomaggiore 15, Calcio Zola 14, Rolo 13, La Pieve Nonantola 13, Faro Coop 11, Montecchio 9, Fidentina 6, Bagnolese 2.