CORREGGIO, 4 novembre 2023. La Correggese si prepara a disputare la sua terza partita in una settimana ospitano allo Stadio Borelli il Montecchio nella giornata di domenica 5 novembre 2023, con la partita che prenderà il via alle ore 14.30.
Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale di mercoledì a Nonantola la Correggese, guidata in panchina ancora una volta da mister Giuseppe Nazzani, torna a giocare davanti ai propri tifosi con la volontà di proseguire il cammino ripreso in terra modenese dopo le ultime due partite in cui i risultati non avevano favorito i biancorossi. Mister Nazzani dovrà valutare al meglio le energie dei propri giocatori, arrivati alla terza partita in una settimana, visto che ci sono elementi non al meglio della condizione e il loro apporto in campo dovrà essere dosato attentamente. In diffida per i biancorossi il solo Lorenzo Staiti e per lui al prossimo cartellino giallo scatterà in automatico un turno di squalifica.
Il Montecchio dal canto suo si presenta all’appuntamento dopo il pareggio casalingo ottenuto nel turno infrasettimanale contro il Salsomaggiore e, soprattutto con l’entusiasmo alto per aver fermato sul pari la capolista Cittadella domenica scorsa. Tra le fila del Montecchio anche un indimenticato ex della Correggese, il centrocampista Federico Davoli che ha vestito la maglia biancorossa per undici stagioni diventando anche capitano. In porta nel Montecchio invece l’ex Reggiana Matteo Voltolini che ha lasciato i granata in estate dopo la promozione in Serie B.
La partita, valida per l’11^ giornata del Girone A di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Marco De Robertis della Sezione di Bologna. L’arbitro bolognese sarà coadiuvato dal Sig. Mattia Casoni e dal Sig. Riccardo Ghidoni, entrambi della Sezione di Reggio Emilia.
IL PROGRAMMA DELL’11^ GIORNATA DEL GIRONE A
Agazzanese – Virtus Castelfranco
Bagnolese – Nibbiano & Valtidone
Cittadella Vis Modena – Real Formigine
Colorno – Salsomaggiore
Correggese- Montecchio
Fabbrico – La Pieve Nonantola
Faro – Calcio Zola
Fidentina – Brescello Piccardo
Terre di Castelli – Rolo
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Cittadella 26, Terre di Castelli 21, Correggese 20, Agazzanese 20, Brescello Piccardo 18, Virtus Castelfranco 16, Nibbiano & Valtidone 15, Fabbrico 14, Salsomaggiore 14, Colorno 13, Real Formigine 12, Rolo 12, La Pieve Nonantola 12, Calcio Zola 11, Montecchio 9, Faro Coop 8, Fidentina 5, Bagnolese 2.