CORREGGESE, 2 settembre 2023. La Correggese si prepara all’esordio nel campionato di Eccellenza ospitando sul Campo C dello Stadio Borelli il Fabbrico, con la partita che prenderà il via alle ore 15.30.
I biancorossi arrivano all’appuntamento dopo la prima vittoria ufficiale della stagione ottenuta la scorsa settimana nella sfida di Coppa Italia contro il Real Formigine, ora però inizia il campionato e sarà tutta un’altra cosa, contro un Fabbrico che arriverà a Correggio agguerrito per ben figurare contro i biancorossi. Biancorossi che all’esordio stagionale dovranno anche rinunciare al portiere Matteo Cipriani che ha una giornata di squalifica da scontare dopo l’ammonizione subita nell’ultima gara dello scorso campionato ed era in diffida. Oltre al portiere biancorosso sarà assente in panchina anche il tecnico Antonio Soda che in campionato dovrà scontare le quattro giornate di squalifica prese in seguito all’espulsione subita nella sfida dei playout contro il Sant’Angelo all’ultima giornata della scorsa stagione. Sarà a disposizione anche il nuovo acquisto Pierluigi Cappelluzzo che da venerdì si sta allenando con i nuovi compagni.
Il Fabbrico si presenterà allo stadio Borelli anche lui reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Rolo, anche se i biancoblù hanno avuto alcune partenze nel corso della settimana e dovranno rinunciare a Minelli che dovrà scontare un turno di squalifica per l’espulsione rimediata nell’ultima partita disputata al Torneo Cavazzoli nel corso dell’estate.
La sfida, valida per la 1^ giornata del Girone A del campionato di Eccellenza, sarà diretta dal Sig. Francesco Sapio della Sezione di Cesena. L’arbitro romagnolo sarà coadiuvato dal Sig. Simone Proetto della Sezione di Cesena e dal Sig. Nicola Mancini della Sezione di Rimini.
IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA DEL GIRONE A
Agazzanese – Terre di Castelli
Cittadella Vis Modena – Faro Coop
Colorno – Bagnolese
Correggese – Fabbrico
La Pieve Nonantola – Real Formigine
Montecchio – Brescello Piccardo
Rolo – Nibbiano & Valtidone
Salsomaggiore – Fidentina
Virtus Castelfranco – Calcio Zola Predosa