CORREGGIO, 7 dicembre 2021. Dopo la vittoria casalinga di pochi giorni fa contro il Seravezza, la Correggese si appresta a tornare in campo nel derby in casa della Bagnolese, con la partita che prenderà il via al F.lli Campari alle ore 14.30.
La formazione di mister Graziani vuole provare a dare continuità alla bella prestazione offerta domenica scorsa per continuare la propria risalita in classifica dopo che, proprio grazie ai tre punti arrivati contro il Seravezza, è momentaneamente uscita dalla zona playout anche se il distacco è ancora poco e con tantissime squadre raccolte in pochi punti.
Dall’altra parte la Correggese si ritroverà una Bagnolese che sul proprio campo ha raccolto la maggior parte dei punti ottenuti fino ad oggi in campionato e, come i biancorossi è in lotta per conquistare la salvezza. Sulla panchina della Bagnolese poi c’è l’ex biancorosso Lauro Bonini che la scorsa stagione ha finito l’anno come vice allenatore di Fabio Bazzani.
In casa Correggese il tecnico Gabriele Graziani dovrà rinunciare a Racine Ba, squalificato dopo il giallo rimediato nella partita contro il Seravezza dov’era in diffida. E’ entrato invece in diffida Daniele Cavallari e, anche per lui alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.
La sfida, valida per la 15^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Raimondo Borriello della sezione di Arezzo. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Gian Marco Cardinali della sezione di Perugia e dal Sig. Federico Giovanardi della sezione di Terni.
IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA DEL GIRONE D DI SERIE D
Athletic Carpi – Ravenna
Bagnolese – Correggese
Forlì – Real Forte Querceta
Ghiviborgo – Rimini
Lentigione – Aglianese
Prato – Mezzolara
Sammaurese – Progresso
Sasso Marconi – Fanfulla
Seravezza – Alcione Milano
Tritium – Borgo San Donnino
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 35, Lentigione 32, Ravenna 29, Mezzolara 25, Aglianese 23, Athletic Carpi 22, Sammaurese 21, Prato 19, Sasso Marconi 19, Seravezza 19, Correggese 17, Real Forte Querceta 16, Forlì 15, Fanfulla 15, Alcione 15, Bagnolese 15, Progresso 13, Tritium 12, Borgo San Donnino 10, Ghiviborgo 10.
IL PROSSIMO TURNO (12.12.2021)
Aglianese – Seravezza
Alcione – Ghiviborgo
Borgo San Donnino – Forlì
Correggese – Sasso Marconi
Fanfulla – Lentigione
Mezzolara – Bagnolese
Progresso – Tritium
Ravenna – Sammaurese
Real Forte Querceta – Prato
Rimini – Athletic Carpi