ATHLETIC CARPI – CORREGGESE: MATCH PREVIEW

CORREGGIO, 2 aprile 2022.

La Correggese si prepara a tornare in campo in una partita diversa dalle altre. Nella giornata di domenica 3 aprile alle ore 15 arriva infatti il derby in casa dell’Athletic Carpi, una sfida dal sapore particolare per i tanti ex giocatori della Correggese che ora indossano la maglia biancorossa del Carpi.

La Correggese arriva all’appuntamento del Cabassi da quarta in classifica, con tre vittorie un pareggio e una sconfitta contro la capolista Rimini nelle ultime cinque partite di campionato. Il pareggio casalingo contro il Ghiviborgo ha permesso ai biancorossi di proseguire la propria striscia positiva, anche se rimane un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare a casa i tre punti. La fatica delle partite ravvicinate si è però fatta sentire nelle gambe dei giocatori. Ora arriva una sfida molto importante, tra due formazioni che sono in piena lotta per un posto nei playoff, un traguardo assolutamente insperato per la Correggese a inizio stagione visto il ritardo con cui è iniziato il campionato della squadra biancorossa. Tutti a disposizione di mister Graziani i giocatori biancorossi, con Mora, Davighi, Riccò, Roma e Forte oltre allo stesso allenatore della Correggese che sono in diffida e per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica.

Il Carpi dal canto suo arriva al derby sulle ali dell’entusiasmo dopo aver collezionato tre vittorie consecutive, di cui l’ultima in casa del Fanfulla in doppia inferiorità numerica e i biancorossi si trovano attualmente al sesto posto in classifica, appena fuori dai playoff ma ad un solo punto di distacco da Correggese e Mezzolara che occupano rispettivamente il quarto e il quinto posto. Mister Bagatti dovrà rinunciare a Walker e Lordkipanidze che espulsi entrambi contro il Fanfulla non potranno scendere in campo nel derby.

La sfida, valida per la 31^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Giuseppe Vingo della sezione di Pisa. L’arbitro toscano sarà coadiuvato dal Sig. Salvatore Barbanera della sezione di Palermo e dal Sig. Manfredi Scribani della sezione di Agrigento.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 31^ GIORNATA DEL GIRONE D

Alcione Milano – Aglianese

Athletic Carpi – Correggese

Bagnolese – Sammaurese

Forlì – Ravenna

Ghiviborgo – Mezzolara

Lentigione – Borgo San Donnino

Prato – Tritium

Rimini – Fanfulla

Sasso Marconi – Progresso

Seravezza – Real Forte Querceta

LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

Rimini 76, Ravenna 71, Lentigione* 62, Correggese 45, Mezzolara 45, Athletic Carpi 44, Seravezza 42, Aglianese 42, Sammaurese* 40, Prato 38, Forlì 38, Fanfulla 36, Real Forte Querceta 35, Alcione Milano 34, Ghiviborgo*** 30, Bagnolese 29, Sasso Marconi* 27, Progresso* 26, Tritium 26, Borgo San Donnino 24.

*1 partita in meno

**2 partite in meno

***3 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO (10.04.2022)

Aglianese – Ghiviborgo

Alcione Milano – Athletic Carpi

Borgo San Donnino – Prato

Correggese – Lentigione

Fanfulla – Seravezza

Mezzolara – Sasso Marconi

Progresso – Forlì

Ravenna – Rimini

Real Forte Querceta – Bagnolese

Sammaurese – Tritium