ARRIVO DI SPESSORE NEL CENTROCAMPO BIANCOROSSO, ECCO MAICOL COVILI

CORREGGIO, 15 giugno 2024. Volto nuovo in casa Correggese in vista della prossima stagione, con il tecnico Claudio Gallicchio che a centrocampo potrà contare su un elemento di grande esperienza sia in campo sia come uomo spogliatoio per far crescere al meglio gli elementi più giovani della rosa. A vestire la maglia della Correggese arriva infatti Maicol Covili, reduce dalla vittoria del campionato con la maglia della Cittadella Vis Modena.

Centrocampista classe 1985, Covili è un giocatore che può vantare una grande esperienza nel campionato di Eccellenza, avendo disputato stagioni importanti con le maglie di Castelvetro, Bagnolese e, nelle ultime quattro stagioni, Cittadella Vis Modena. Proprio con la maglia dei modenesi negli ultimi anni ha conquistato due volte il primo posto nel girone di Eccellenza venendo eliminati agli spareggi due anni fa e conquistando poi la promozione diretta in Serie D nella stagione appena conclusa dove, da avversario, si è trovato di fronte tra le altre proprio la Correggese.

Il neo centrocampista conosce anche molto bene il tecnico Claudio Gallicchio, avendo giocato per lui due anni con la maglia della Bagnolese e, proprio l’allenatore biancorosso ha spinto fortemente per avere Covili in rosa in vista di una stagione in cui la Correggese vuole essere tra le protagoniste del campionato di Eccellenza. Covili infatti è un giocatore che sa come si fa per vincere, avendo lottato sempre per il vertice della classifica e conosce molto bene il campionato di Eccellenza, in più grazie alla sua esperienza sia dentro sia fuori dal campo potrà essere di importanza fondamentale per i suoi compagni di reparto più giovani che potranno vedere in lui un esempio da seguire.