CORREGGIO, 25 marzo 2022.
Scende in campo di sabato la Correggese nella prossima sfida di campionato che vede la formazione di mister Graziani impegnata nella storica Arena di Milano per la partita contro l’Alcione Milano, nella gara valida per la 29^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con la gara che prenderà il via alle ore 14.30.
Correggese che scenderà in campo di sabato visto che mercoledì 30 marzo è in programma il turno infrasettimanale del Girone D, con i biancorossi che ospiteranno allo stadio Borelli il Ghiviborgo. La Correggese arriva all’appuntamento in terra lombarda dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Rimini di due settimane fa, visto che il campionato di Serie D lo scorso fine settimana è rimasto fermo per il Torneo di Viareggio e i biancorossi vogliono provare a riprendere subito il cammino dopo il ko contro i romagnoli che ha interrotto la striscia di vittorie consecutive di Simoncelli e compagni. In casa Correggese sono in diffida Mora, Davighi, Riccò e Forte così come mister Graziani e per loro alla prossima ammonizione scatterà in automatico un turno di squalifica. Dopo aver saltato la sfida contro il Rimini per squalifica torna invece a disposizione di mister Graziani Niccolò Pupeschi.
L’Alcione Milano dal canto suo arriva all’appuntamento contro la Correggese reduce dal pareggio in trasferta in casa del Fanfulla, con la squadra lombarda che si trova in lotta per evitare la zona playout sulla quale al momento ha 7 punti di distacco. La formazione milanese è guidata in avanti da Francesco Manuzzi, fratello del centrocampista della Correggese Riccardo che come nella gara d’andata si ritroveranno di fronte da avversari per i 90’ della partita.
La sfida, valida per la 29^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino. L’arbitro laziale sarà coadiuvato dal Sig. Simone Iuliano della sezione di Siena e dal Sig. Roberto Palermo della sezione di Pisa.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 29^ GIORNATA DEL GIRONE D
SABATO 26 MARZO 2022
Aglianese – Fanfulla
Alcione Milano – Correggese
Bagnolese – Forlì
Ghiviborgo – Borgo San Donnino
Prato – Ravenna
Rimini – Mezzolara
DOMENICA 27 MARZO 2022
Athletic Carpi – Real Forte Querceta
Lentigione – Sammaurese
Sasso Marconi – Tritium
Seravezza – Progresso
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 70, Ravenna 65, Lentigione* 56, Mezzolara 44, Correggese 41, Aglianese 41, Sammaurese* 40, Seravezza 38, Athletic Carpi 38, Prato 35, Forlì 35, Real Forte Querceta 35, Fanfulla 35, Alcione Milano 34, Sasso Marconi 27, Ghiviborgo*** 26, Bagnolese 25, Progresso* 25, Borgo San Donnino 24, Tritium 23.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
***3 partite in meno
IL PROSSIMO TURNO (30.03.2022)
Aglianese – Rimini
Borgo San Donnino – Sasso Marconi
Correggese – Ghiviborgo
Fanfulla – Athletic Carpi
Mezzolara – Seravezza
Progresso – Bagnolese
Ravenna – Alcione Milano
Real Forte Querceta – Lentigione
Sammaurese – Prato
Tritium – Forlì