CORREGGIO, 19 ottobre 2021.
Turno infrasettimanale in trasferta per la Correggese che dopo due vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso sul campo del Mezzolara, sarà ancora impegnata lontano dal Borelli. La formazione di mister Graziani infatti mercoledì 20 ottobre sarà di scena alle ore 15 in casa dell’Aglianese, contro una delle principali candidate alla vittoria finale del campionato, dopo che l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo con il Fiorenzuola per il primo posto nel girone.
La Correggese arriva all’appuntamento in terra toscana dopo aver conquistato due vittorie nelle ultime due partite giocate, con la squadra biancorossa che sta via via acquisendo sempre più consapevolezza della propria forza e assimilando al meglio le idee del mister, dopo un iniziale periodo di adattamento dovuto alla partenza in ritardo in seguito alle vicende societarie estive. Simoncelli e compagni vogliono quindi continuare il proprio percorso di crescita e, misurarsi contro un avversario quotato come l’Aglianese sarà sicuramente un banco di prova importante, anche se non ci sarà nessun tipo di timore reverenziale da parte dei biancorossi.
L’Aglianese dal canto suo arriva all’appuntamento casalingo dopo aver pareggiato nell’ultimo turno in casa del Borgo San Donnino e avendo perso l’ultima partita disputata tra le mura amiche contro il Real Forte Querceta la settimana precedente. I toscani avranno quindi grande voglia di riscattarsi giocando davanti ai propri tifosi, anche se in panchina non potranno avere il proprio allenatore fermato dal Giudice Sportivo per tre giornate.
La sfida di Agliana, valida per la 7^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Pietro Marangone della sezione di Udine. L’arbitro friulano sarà coadiuvato dal Sig. Antonio Giangregorio della sezione di Padova e dal Sig. Stefano Petarlin della sezione di Vicenza.
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 7^ GIORNATA DEL GIRONE D
- Aglianese – Correggese
- Alcione Milano – Mezzolara
- Athletic Carpi – Borgo San Donnino
- Bagnolese – Prato
- Fanfulla – Ravenna
- Ghiviborgo Progresso
- Lentigione – Tritium
- Rimini – Real Forte Querceta
- Sasso Marconi – Forlì
- Seravezza – Sammaurese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Rimini 16, Lentigione 15, Mezzolara 13, Aglianese 11, Sasso Marconi 10, Athletic Carpi 8, Correggese 8, Forlì 8, Alcione 7, Borgo San Donnino 7, Prato 7, Ravenna* 7, Fanfulla 7, Seravezza* 7, Real Forte Querceta 7, Sammaurese 6, Bagnolese 5, Progresso 5, Tritium 5, Ghiviborgo 4.
*1 partita in meno
IL PROSSIMO TURNO (24.10.2021)
- Borgo San Donnino – Rimini
- Correggese – Fanfulla
- Forlì – Lentigione
- Mezzolara – Aglianese
- Prato – Sasso Marconi
- Progresso – Athletic Carpi
- Ravenna – Bagnolese
- Real Forte Querceta – Alcione Milano
- Sammaurese – Ghiviborgo
- Tritium – Seravezza