CORREGGIO, 16 settembre 2022.
Anticipo al sabato per la Correggese nella prossima sfida di campionato, valida per la 3^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, con i biancorossi che saranno di scena allo stadio “Biavati” in casa della neo promossa Corticella. La partita prenderà il via alle ore 15.
La formazione di mister Graziani va in cerca di riscatto in terra bolognese dopo le due sconfitte consecutive nelle prime due giornate di campionato rispettivamente contro Giana Erminio e Fanfulla, quest’ultima arrivata tra le mura amiche dello stadio Borelli. Il tecnico biancorosso si aspetta una reazione importante dalla propria squadra per dare una svolta alla stagione e in vista anche di una serie di impegni ravvicinati che attendono la Correggese visto che Simoncelli e compagni la prossima settimana sono attesi dal turno infrasettimanale con la sfida casalinga contro la Sammaurese e poi dovranno andare in trasferta a Forte Dei Marmi contro il Real Forte Querceta, due formazioni molto ostiche che anche nella passata stagione avevano messo in difficoltà i biancorossi.
Il Corticella, neo promosso in Serie D, dal canto suo si presenterà in campo con la consapevolezza di aver comunque fatto due buone partite nelle giornate precedenti nonostante la classifica dica 0 punti all’attivo e anche contro la Correggese i bolognesi metteranno in campo quelle caratteristiche che li hanno contraddistinti in queste prime giornate: grande dinamismo e determinazione.
La sfida, valida per la 3^ giornata del Girone D del campionato di Serie D, sarà diretta dal Sig. Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale. L’arbitro siciliano sarà coadiuvato dal Sig. Emanuel Luigi Amorello della sezione di Pesaro e dal Sig. Stefano Allievi della sezione di San Benedetto del Tronto.
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA DEL GIRONE D
SABATO 17.09
Bagnolese – Sammaurese
Corticella – Correggese
Forlì – Prato
Lentigione – Aglianese
DOMENICA 18.09
Carpi – Sant’Angelo
Fanfulla – Riccione
Giana Erminio – Mezzolara
Pistoiese – Crema
Ravenna – Salsomaggiore
Real Forte Querceta – Scandicci
LA CLASSIFICA DEL GIRONE D
Giana Erminio 6, Fanfulla 6, Forlì 6, Prato 6, Aglianese 4, Real Forte Querceta 4, Carpi 4, Sant’Angelo 3, Ravenna 3, Sammaurese 3, Lentigione 2, Pistoiese 2, Scandicci 1, Riccione 1, Crema 1, Salsomaggiore 1, Mezzolara 1, Corticella 0, Correggese 0, Bagnolese 0.
IL PROSSIMO TURNO (21.09.2022)
Aglianese – Ravenna
Correggese – Sammaurese (22.09.2022)
Crema – Corticella
Forlì – Lentigione
Mezzolara – Bagnolese
Prato – Carpi
Sant’Angelo – Pistoiese
Salsomaggiore – Giana Erminio
Scandicci – Fanfulla
United Riccione – Real Forte Querceta