Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
A MONTEVARCHI UNA NUOVA SCONFITTA PER LA CORREGGESE
08/04/2018



MONTEVARCHI (Arezzo) 08.04.2018 - La Correggese fallisce l'assalto toscano all'Aquila Montevarchi tornando a Correggio a mani vuote. Costretta a vincere, la squadra di mister Marra accusa invece una nuova sconfitta e ora anche la classifica si fa pesante. Oggi con sette punti dal Trestina, la Correggese sarebbe ancora viva in chiave salvezza playout ma con molti dubbi. le squadre dietro di lei prima del turno odierno fanno risultato: la Colligiana impatta con il Sasso Marconi e la raggiunge in classifica e nel posticipo il Sansepolcro, grazie alla vittoria in casa del Tuttocuoio effettua un salto triplo relegandola a fanalino di coda il che varrebbe oggi la retrocessione diretta.
La partita della Correggese si mette subito in salita con un Aquila Montevarchi che a dispetto della salvezza raggiunta, gioca una grande partita tutta basata su tecnica e manovre in velocità. Prima ci pensa Sarri a deviare fuori dallo specchio della porta la conclusione di Napolano, poi però deve raccogliere per due volte il pallone in fondo alla rete prima del riposo per l'incornata di Schiaroli al 17' e per il rasoterra di Migliorini un quarto d'ora dopo.
In avvio di secondo tempo la Correggese illude per una rimonta con il palo di Miftah, ma è solo un fuoco di paglia, la squadra di casa infatti gioca sul velluto fino alla fine dell'incontro ed il risultato non cambia più.
A fine gara si fa festa in casa Aquila Montevarchi per la salvezza raggiunta, mentre per la Correggese la strada per la salvezza si fa ancora più irta.

TABELLINO
AQUILA MONTEVARCHI-CORREGGESE 2-0 (pt. 2-0)
RETI:
17'pt. Schiaroli (AM), 32'pt. Migliorini (AM)
AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Migliorini, Biagi, Schiaroli, Donatini, Essoussi, Giacomo Gorini (dal 45'st. Meledandri), Lischi, Videtta, Diarrasouba (dal 29'st. Fofi), Napolano (dal 23'st. Rosseti). A disposizione: Tegli, Desideri, Pugliese, Giulio Gorini, Stampa, Adami. Allenatore: Atos Rigucci (in tribuna perchè squalificato)
CORREGGESE: Sarri, Puca, Tacconi (dal 19'st.Tagliavacche), Landi (dal 13'st. Del Colle), Esposito (dal 16'st. Guerri) , Vecchi, Di Giovanni, Davoli, Mammetti, Miftah, Sarzi Maddidini (dal 28'pt. Laplace). A disposizione: Panciroli, Garlappi, Lari, Martino, Rizzitelli. Allenatore: Salvatore Marra.
ARBITRO:  Flavio Braghini di Bolzano (Francesco Scifo di Trento e Graziano Berti di Arco-Riva)
AMMONITI: Davoli, Del Colle e Miftah (Correggese)
NOTE: calci d'angolo 7-4 per la Correggese, minuti di recupero 1' e 3'.
CRONACA. In dieci giorni per preparare la gara, mister Marra rivoluziona assetto tattico e inserisce sin dal primo minuto alcuni elementi relegati in panchina al fischio d'inizio delle ultime gare.
Lo staff tecnico Coreggese si dispone in campo con un inedito 3-4-1-2 con Esposito al centro della linea difensiva e con Vecchi a sinistra e Puca a destra. il centrocampo a quattro elementi vede a sinistra Tacconi, a destra Di Giovanni ed il duo Landi-Davoli al centro dello schieramento. In attacco Mammetti e Miftah avanzati con Sarzi Maddidini ad agire come mezzapunta.
Altra novità la fascia di capitano sul braccio di Federico Davoli e la presenza in panchina della punta della squadra Juniores Lorenzo Martino.
Atos Rigucci, in tribuna perchè squalificato, impone direttive precise allo staff tecnico schierando il suo Montevarchi con un 4-3-1-2. Schiaroli all'ultimo nell'unidici iniziale al posto di Giulio Gorini infortunatosi durante le fasi di riscaldamento. Accanto a lui nel centro della linea difensiva Videtta con Lischi e Migliorini sulle fascie. Centrocampo con l'ex correggese Giacomo Gorini a fungere da playmaker con Biagi a sinistra e Donatini a destra. In attacco Essoussi punta centrale con Diarrasouba a destra e Napolano a sinistra.
La fase di studio concede fin troppa iniziativa alla squadra di casa e al 7' Sarri è costretto alla deviazione in volo sulla potente conclusione di Napolano dai 25 metri.
Al 15' Mammetti nella prima vera azione ficcante correggese della partita, ruba un pallone al limite della regolarità su Videtta e si accentra dalla destra verso la porta avversaria per poi servire in mezzo per Sarzi Maddidini che arriva con un attimo di ritardo e l'azione sfuma.
Due minuti dopo l'Aquila Montevarchi passa in vantaggio. Punizione dalla destra, Lischi pennella un traversone sul secondo palo dove Schiaroli svetta e dal perimetro dell'area piccola inzucca e mette in rete.
 La Correggese si catapulta in avanti e al 21' l'arbitro vanifica fischiandogli un fuorigioco, un bel gesto atletico di Miftah che servito da Mammetti che prolunga la triettoria del pallone di testa, in piena area sfodera una rovesciata che sfiora la traversa.
Al 28' Sarzi Maddidini deve lasciare il campo zoppicante al pari età Laplace che si posiziona nella stessa zona di campo.
La gara non cambia granchè, una più tranquilla Aquila Montevarchi lascia sfuriare la Correggese che manca troppe volte nel passaggio determinante.
Al 32' il Montevarchi affonda la Correggese. Grande movimento sulla sinistra di Essoussi che finta la percussione sul fondo per poi invece servire in mezzo all'area Migliorini che da posizione importante infila Sarri con un rasoterra sul secondo palo.
Per la Correggese l'unica cosa da fare, è quella di forzare l'andatura nel tentatvivo di andare al riposo con il minimo scarto tenendo così aperta la gara nella seconda frazione. I biancorossi si gettano nella metà campo avversaria anche con qualità, ma manca sempre l'ultimo passaggio, in più la squadra di casa adotta la tattica del fuorigioco a cui abboccano prima Miftah, poi Mammetti e Laplace.
Sul doppio svantaggio, la Correggese rientra in campo per i secondi 45 minuti con maggiore determinazione. Al 1' minuto infatti il portiere dell'Aquila Montevarchi Pellegrini, devia sul palo con la mano di richiamo, una stoccata di Miftah da posizione centrale un passo dentro l'area.
La Correggese fa molto movimento, Marra inserisce in campo Tagliavacche, Del Colle e Guerri per dare più fiato alla squadra, ma il gol che potrebbe riaprire le speranze non arriva. Al 22' Miftah commette fallo in attacco su un'azione sulla cui battuta a rete Del Colle sfiora il gol e al 25' su una punizione di Tagliavacche calciata in profondità, nessun giocatore correggese riesce nella deviazione.
I biancorossi lottano fino all'ultimo respiro, ci provano dalla distanza Davoli e Del Colle, poi da una punizione diretta da 25 metri, il tiro di Miftah viene bloccato da Pellegrini. Ci prova anche Tagliavacche da calcio piazzato che al 35' manda la palla di poco sopra la traversa con Pellegrini fuori causa. Troppo poco però per tirarsi fuori dalle acque agitate della classifica che ora vede la Correggese riagganciata dalla Colligiana e scivolare al penultimo posto.


La news stata vista 652 volte

Notizia precedente:
AQUILA MONTEVARCHI-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
CORREGGESE. ESONERATO MISTER SALVATORE MARRA
 
CORREGGESE, UN PARI CON SANSEPOLCRO CHE DA
CITTA' DI CASTELLO (Perugia) 22.04.2018 - Con il pareggio senza reti sul campo del Sansepolcro, la Correggese compie un piccolo passo verso la salvezza e condanna, salvo grosse sorprese, gli aretini alla retrocessio...
SANSEPOLCRO-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
CITTA' DI CASTELLO (Perugia) 20.04.2018 - Si gioca la 36^ giornata del Girone D della Serie D. Domenica dopo domenica, il campionato si avvia alla conclusione della regular season, mancano infatti solo tre gare al termin...
JUNIORES. LA CORREGGESE CHIUDE CON UN 7-0
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.04.2018 - Termina con una goleada il campionato della Correggese Juniores. Sul campo centrale dello Stadio Borelli, i ragazzi di Melara si congedano con un perentorio 7-0 che non lascia sc...
UN ARBITRO LAZIALE PER SANSEPOLCRO-CORREGG
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.04.2018 - Per la partita VAT Sansepolcro-Correggese viene designato l'arbitro Sig. Gianluca Sili di Viterbo che si avvale nella direzione, alla collaborazione dagli assistenti Sig. Alessandro...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st