Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
GRANDE IMPRESA DELLA CORREGGESE COL VILLABIAGIO
28/01/2018


CASTIGLIONE DELLA VALLE (Perugia) 28.01.2018 - La Correggese non si ferma più e con il Villabiagio infila la terza vittoria in cinque gare. Una Correggese apparsa tonica ed in gran forma, soprattutto nel gioco spumeggiante e nella corsa, raggiunge la zona playout della classifica portandosi a soli 4 punti dalla salvezza diretta. Il Villabiagio apparso sin dai primi minuti la brutta copia della squadra che tanto aveva impressionato al Borelli nella gara di andata, subisce lo svantaggio dopo appena due minuti da Esposito. Ci pensa poi Brunori al 17' a riequilibrare il risultato sfruttando al meglio un rigore concesso dall'arbitro per un dubbio fallo in area di Cotroneo a danno di Cardarelli.
Nella ripresa alla Correggese bastano quattro minuti per mettere le mani sulla vittoria ed entrare di prepotenza nella zona playout. Due guizzi di Sereni fanno prendere il largo alla squadra di mister Marra che poi non deve fare altro che gestire la partita.
Dal 28' del secondo tempo la Correggese gioca in superiorità numerica per un doppio giallo a Polidori e due minuti dopo il provvidenziale intervento di Esposito sulla linea con Sarri già battuto, mette in discesa gli ultimi scampoli di partita per i biancorossi.

TABELLINO

VILLABIAGIO - CORREGGESE 1-3 (pt. 1-1)
RETI:
2'pt. Esposito (C), 17'pt. Brunori (V) su Rigore, 2'st. e 4'st. Sereni (C).
VILLABIAGIO: Vitali, Lucaroni (dal 25'st. Fracassini), Trequattrini (dal 9'st. Gramaccia), Polidori, Cenerini, Cangi, Vergaini, Ceccarelli (dal 25'st. Pettinelli), Brunori, Rinaldi (dal 15'st. Francioni), Caldarelli (dal 11'st. Bevilacqua). Allenatore: Massimo Cocciari. A disposizione: Kikrri, Fracassini, Pettinelli, Goretti, Lorenzini, Montanucci.
CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Cotroneo, Landi, Esposito, Vecchi, Miocchi (dal 45'st. Tagliavacche), Del Colle (dal 15'st. Davoli), Mammetti, Laplace (dal 33'st. Sarzi Maddidini), Sereni (dal 39' Puca). Allenatore Salvatore Marra. A disposizione: Panciroli, Puca, Guerri, Tagliavacche, Lari, Davoli, Rizzitelli, Miftah.
ARBITRO: Mario Perri di Roma 1 (Francesco Arena di Roma 1 e Roberto D'Ascanio di Roma 2)
AMMONITI: Lucaroni, Pettinelli (Villabiagio); Esposito, Cotroneo (Correggese)
ESPULSO: Polidori 28'st. per doppia ammonizione
CRONACA. Pochi cambiamenti nella formazione base di mister Marra. il rientro di Sarri tra i pali, di Del Colle dalla squalifica (gli fa posto Davoli) e di Sereni in campo dal primo minuto che relaga Miftah in panchina. Lo schema è il 4-3-1-2 con la linea difensiva composta da Esposito e Vecchi centrali, Di Giovanni a destra e Cotroneo a sinistra. Del Colle play di centrocampo, Landi laterale destro e Miocchi a sinistra. In avanti Mammetti punta centrale con Sereni a fargli da spalla e Laplace tra le linee.
Villabiagio si schiera a specchio con Polidori, Cenerini, Cangi e Lucaroni a comporre la linea difensiva; Vergaini, Ceccarelli e Trequattrini sulla linea di centrocampo; Rinaldi dietro le due punte Brunori e Cardarelli.
Pronti, via e la Correggese è già in vantaggio. Calcio d'angolo dalla destra di Mammetti a centro area dove sulla linea dell'area piccola svetta Esposito che inzucca verso l'angolo più lontano infilando alle spalle di Vitali rimasto immobile.
La squadra di casa resta stordita, l'inaspettato svantaggio la segna per diversi minuti ed è incapace di reagire. La Correggese gioca fluidamente sul centrocampo e in due occasioni le ripartenze di Sereni e Laplace potrebbero fare male ai giocatori in maglia azzurra, ma due disperati recuperi di Trequattrini e del portiere Vitali evitano il peggio.
Al 17' la squadra di casa rialza la testa ed alla prima vera incursione in avanti perviene al pareggio. Cotroneo nel tentativo di anticipare Cardarelli, lo stende in area, per l'arbitro è rigore. Dagli undici metri Brunori batte perfettamente angolato alla destra di Sarri, che intuisce ma non ci arriva e sigla il 17° sigillo stagionale.
Al 31' Sereni dalla destra mette scompiglio ed effettua un cross sul secondo palo dove Mammetti si incunea tra Lucaroni e Cangi prima di saltare e colpire di testa, Vitali vola sulla sua destra e blocca in presa.
La gara si fa dimanica ed avvincente. Le due squadre giocano a viso aperto, il Villabiagio non sfrutta al meglio una punizione dal limite di Cardarelli che sfiora la traversa, mentre la Correggese gioca in velocità mettendo più volte in apprensione la retroguardia della formazione di casa.
Al 41' Landi con una finta di corpo si crea spazio nella fascia centrale del campo e arrivato al limite della lunetta, serve in profondità sulla sinistra Sereni che si aggiusta il pallone sul sinistro prima di lasciare partire un tiro teso ed insidioso che però mette solo in luce le doti di Vitali che respinge di pugno in tuffo.
La prima frazione di gara si chiude con la Correggese in attacco e un respiro prima della pausa, un tiro alla disperata di Cotroneo da 25 metri, per poco non sorprende Vitali che per evitare di capitolare per la seconda volta, è costretto a distendersi sulla sua destra e smanacciare fuori dallo specchio della porta.
Nel secondo tempo lo stesso copione con la Correggese che trova il gol dopo appena due minuti. Stavolta il suggerimento è di Di Giovanni che pesca in area Sereni in area leggermente decentrato sulla destra che di sinistro infila sul palo più lontano.
Altri due minuti e la Correggese trova il terzo gol. Landi in area prova la conclusione di potenza che il portiere Vitali para ma non trattiene, il più lesto ad approfittarne è Sereni che mette in rete per la seconda volta nell'arco di due minuti.
La gara si porta su due diversi binari. Da una parte la Correggese che controlla al meglio il doppio vantaggio, dall'altra il Villabiagio che con la forza della disperazione prova, ma con molta confusione, a cercare l'impresa. La tranquillità mentale della Correggese si rivela l'arma vincente, mentre dalla panchina marscianese mister Cocciari ricorre alle forze fresche inserendo Gramaccia, Francioni e Bevilacqua.
Al 22' è ancora Sereni a rendersi protagonista calciando al volo di prima intenzione un cross dalla destra di Di Giovanni che sorvola di pochissimo la traversa.
Poi risposta al 23' quando Brunori vola sulla fascia sinistra e arrivato in area prova un tiro ad incrociare che si spegne sull'esterno della rete.
La squadra di casa resta in 10 uomini dal 28' quando il secondo cartellino giallo mostrato a Polidori, mette la Correggese in ulteriore sistuazione di vantaggio e che la giornata sia quelle definite "di grazia", lo si evince definitivamente al 32' quando una travolgente azione in area biancorossa di Bevilacqua porta Francioni a calciare di prima intenzione da due passi superando Sarri, un centimetro prima che questa varchi la linea di porta però, Esposito di ginocchio salva in calcio d'angolo.
Mammetti al 41' in azione di ripartenza, si trova a tu per tu con il portiere Vitali, prova la conclusione dal limite ma la stanchezza si fa sentire e il tiro risulta debole e centrale.
La Correggese comunque vola e si porta a soli quattro punti dalla salvezza diretta.


La news stata vista 1326 volte

Notizia precedente:
VILLABIAGIO-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
Notizia successiva:
VILLABIAGIO-CORREGGESE, LE IMMAGINI DELLA PARTITA E DEL DOPOGARA
 
LA CORREGGESE CONVINCE MA NON VINCE
Correggio 20.08.2018 -  Finisce senza reti l'allenamento congiunto tra Correggese e Vitrus Castelfranco. I ragazzi di mister Serpini fanno progressi rispetto al' ultima uscita contro la Berretti del Sassuolo, f...
Domani contro il Castelfranco
 CORREGGIO 18.08.2018 Domani pomeriggio allo stadio Borelli con inizio alle ore 17:00, la Correggese sarà impegnata in un allenamento congiunto contro i pari categoria della Virtus Castelfranco. Questo sar&a...
VALERIANI COLPO A CENTROCAMPO
 CORREGGIO 17.8.2018  La Correggese calco 1948, comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del forte centrocampista Luca Valerianii classe 1991. Valeriani nelle ultime due stagioni ha vin...
LAVORI IN CORSO
CORREGGIO, 13.08.2018.  Nella giornata di ieri lo Stadio Borelli di Correggio, alla presenza di un pubblico numeroso, è stato teatro dell’allenamento congiunto tra la Correggese e la Berretti del Sassuo...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st