Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES. CORREGGESE CORSARA A ESTE
20/01/2018


ESTE (Padova) 20.01.2018 - La Correggese Juniores infila la terza vittoria consecutiva e recupera posizioni in classifica che ora la vede a pari punti con il Sasso Marconi e a soli 4 dal Castelvetro che occupa l'ultima piazza utile per i playoff.
La vittoria, la seconda in trasferta sulle tre disputate nel girone di ritorno, porta la firma di Fabio Ceci autore di una tripletta, ma il successo è da attribuirsi al collettivo parso in grande forma in ogni reparto. Nel girone di ritorno la Correggese nelle tre gare disputate, non solo è andata a segno ben 13 volte, ma è stata anche capace di mantenere inviolata la propria porta.
Sabato prossimo al Borelli (ore 15), la Correggese riceve il Forlì, squadra che con la vittoria di oggi, aggancia il San Marino in terza posizione.

TABELLINO
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE E:
ESTE - CORREGGESE 0-3 (pt. 0-1)
RETI:
29'pt., 6'st. e 20'st. Fabio Ceci
ESTE: Bartelle, Stellin, Giuglietti (dal 9'st. Stoppa), Boaretto, Zangirolami (dal 23'st. Veronese), Gherardo (dal 41'pt. Magosso), Fantin, Bento Correia (dal 40'st. Rossati), Calvello (dal 21'st. Fattori), Varnava, Tognin.
CORREGGESE: Martignoni, Cilloni, Bouhali (dal 8'st. Riccò), Dimo (dal 24'st. Barletta), Fasano, Gatti, Martino (dal 41'st. Ligabue), Mezzana, Ceci (dal 29'st. Calcagno), Mustica, El Mouhib (dal 35'st. Valenti). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Oliva, Abusoglu, Bottoni, Zetti.
ARBITRO: Luca Barbaro di Mestre (Nicola Salvi di Padova e Marco Roncari di Vicenza)
AMMONITI: Zangirolami e Stellini (Este); Bouhali (Correggese)
ESPULSO al 23'st. il portiere dell'Este Bartelle per porteste.
CRONACA. Mister Melara imposta la gara a testa alta accantonando oggi il collaudato 4-3-1-2 schierando invece un tridente avanzato composto da Martino, Fabio Ceci e El Mouhib.
La gara si mette subito sull'equilibrio, un'azione personale di Martino abile a rubare palla a centrocampo, termina con l'intervento del portiere Bartelle, poi in risposta dopo un minuto Calvello si crea spazio tra le maglie biancorosse della linea difensiva correggese e da un passo dentro l'area fallisce di poco il bersaglio.
La Correggese c'è, ma è la squadra di casa a rendersi pericolosa in tre occasioni a cavallo del 10', la Correggese viene graziata dall'imprecisione dei loro avanti, ma al 15' si rivede propositiva con Fabio Ceci che ruba palla al difensore dell'Este e impegna Bartelle con una parata a terra.
Nei successivi 20 minuti la Correggese gioca in maniera abbastanza confusionaria, ma i giocatori in maglia giallorossa non ne approfittano e mai riescono a costruire trame che impegnino il portiere Martignoni.
Al 29' Fabio Ceci trova lo spunto per sbloccare il risultato. Azione di contropiede da parte della Correggese che porta Martino sulla destra che ben si destreggia nell'uno contro due prima di smarcare Fabio Ceci che in diagonale fredda Bartelle.
Este prova subito la controffensiva, ma la retroguardia correggese è brava a contenerla e arriva al riposo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa la Correggese trova subito il raddoppio. Al 6' Martino si guadagna un calcio d'angolo al termine di un'azione personale e dagli sviluppi del corner arriva il secodno sigillo personale di Fabio Ceci. El Mouhib e Bouhali sviluppano una bella azione sulla sinistra, il pallone spiove in area dove di testa Fabio Ceci, in perfetta scelta di tempo, corregge in rete.
Al 20' cala il sipario sulla partita con il terzo gol di Fabio Ceci. Dalla bandierina la palla spiove in area dove la punta della Correggese la indirizza con un colpo di testa verso il secondo palo dove El Mouhib, in posizione di fuorigioco passivo, la osserva superare la linea bianca intervenendo poi a giochi già fatti. Le proteste della squadra di casa per la posizione della punta correggese sono molto animate, ne fa le spese il portiere Bartelle che viene invitato dall'arbitro ad andare a farsi una doccia anticipata. Il secondo portiere dell'Este Veronese, rileva Zangirolami che si posiziona tra i pali.
Sul triplo vantaggio ed in superiorità numerica, la Correggese tira i remi in barca, di diverso avviso i giocatori veneti che invece, punti dall'orgoglio, si riversano in avanti alla ricerca del gol della bandiera. L'azione più interessante al 41', quando Fantin sulla fascia sinistra ubriaca due difensori della Correggese ed entrato in area, effettua un calcio a girare verso l'angolo più lontano colpendo il palo.

RISULTATI E CLASSIFICA CLICCA QUI

 

La news stata vista 929 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE-CASTELVETRO, ARBITRA MODESTO
Notizia successiva:
CORREGGESE-CASTELVETRO, LA DIRETTA WEB
 
LA CORREGGESE CONVINCE MA NON VINCE
Correggio 20.08.2018 -  Finisce senza reti l'allenamento congiunto tra Correggese e Vitrus Castelfranco. I ragazzi di mister Serpini fanno progressi rispetto al' ultima uscita contro la Berretti del Sassuolo, f...
Domani contro il Castelfranco
 CORREGGIO 18.08.2018 Domani pomeriggio allo stadio Borelli con inizio alle ore 17:00, la Correggese sarà impegnata in un allenamento congiunto contro i pari categoria della Virtus Castelfranco. Questo sar&a...
VALERIANI COLPO A CENTROCAMPO
 CORREGGIO 17.8.2018  La Correggese calco 1948, comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive del forte centrocampista Luca Valerianii classe 1991. Valeriani nelle ultime due stagioni ha vin...
LAVORI IN CORSO
CORREGGIO, 13.08.2018.  Nella giornata di ieri lo Stadio Borelli di Correggio, alla presenza di un pubblico numeroso, è stato teatro dell’allenamento congiunto tra la Correggese e la Berretti del Sassuo...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st