Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
LA CORREGGESE CHIUDE L'ANNO CON UNA VITTORIA
31/12/2017


La Correggese chiude bene il 2017 tornando alla vittoria contro il Fabbrico, compagine che staziona nelle zone alte del girone B di Promozione. A decidere è un rigore quasi allo scadere trasformato da Mammetti e procurato da Miftah, che per il momento rimane in prova, steso in piena area di rigore da Rinaldi. Mister Salvatore Marra tiene precauzionalemente a riposo Tagliavacche, Rizzitelli e Palumbo, partendo nella prima frazione con il trequartista, Miocchi, dietro alle due punte, Mammetti e Sereni. Il mototre biancorosso stenta in avvio a ingranare la marcia, l’unica vera grande occasione da rete infatti è quella del 23’ quando su un traversone dalla sinistra di Di Giovanni, Mammetti da due passi impatta male di testa agevolando il compito di Rufo. Archiviata una conclusione alta dal limite di Miocchi, al 45’ è il Fabbrico a andare vicinissimo al vantaggio: passaggio troppo debole di Guerri verso Sarri, si consente a Nazzani di approfittarne, ma è bravo il portiere della Correggese a rubargli il tempo e la palla con una tempestiva uscita.
La musica cambia decisamente nella ripresa, quando Marra propone un più offensivo tridente nel quale spicca Miftah, autore di una seconda frazione di grande spessore. Quello della Correggese diventa ben presto un assedio con l'ex Carpi, subentrato a Rufo, che sembra insuperabile. All’11’ diagonale di Mammetti respinto dall'estremo difensore del Fabbrico che poi si ripete sul colpo di testa ravvicinato di Miftah, e sull’angolo susseguente Davoli di testa mette sul fondo di un niente. Al 15’ ci prova anche Vecchi di testa senza fortuna, poi Carpi si esalta anche sulle conclusioni di Davoli e di Miftah. Al 26’ il portiere del Fabbrico respinge anche il terzo tentativo di Miftah con Laplace che da due passi a porta praticamente spalancata mette incredibilmente sul fondo. E prima del rigore decisivo c’è anche spazio per la bella parata di Panciroli sul velenoso diagonale di Saturno. E adesso dopo avere festeggiato il capodanno sarà già ora di pensare alla Pianese.
Al termine della partita nell’area spogliatoi panettone e spumante per tutti, con i giocatori che dopo la doccia scappano verso le loro destinazioni per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. Mister Salvatore Marra invece, non tornerà nella sua Napoli, ma rimane in zona. "Sembrava che la palla non volesse entrare – il commento del mister della Correggese immediatamente dopo il triplice fischio – penso che la mia squadra si sia mossa bene ed abbia creato davvero tante occasioni".
Poi Marra fa la sua disamina su due moduli messi in campo nei due tempi: "Per la compattezza e per la riconquista della palla mi è piaciuto il primo tempo, mentre nel secondo con tridente abbiamo fatto bene. cosa ne penso di Hicham Miftah con la maglia della Correggese? devo dire che si è mosso molto bene ed ha tirato spesso in porta dimostrando di poterci stare, anche perché la sua esperienza  potrebbe farci comodo. Poi è un giocatore la cui carriera parla da sola. Questo è il mio giudizio tecnico, poi per altre questioni deve decidere la società".

CORREGGESE-FABBRICO 1-0 (pt. 0-0)
RETE:
44’st. Mammetti su rigore
CORREGGESE PRIMO TEMPO: Sarri; Guerri, Esposito, Puca, Di Giovanni; Tacconi, Del Colle, Landi; Miocchi; Mammetti, Sereni.
CORREGGESE SECONDO TEMPO: Sarri (dal 36’ Panciroli); Zinani, Esposito, Vecchi, Muci; Tacconi (dal 14’ Garlappi), Davoli, Lari; Miftah, Laplace, Mammetti. Allenatore: Salvatore Marra.
FABBRICO: Rufo (dal 1’st. Carpi); Rinaldi, Coghi (dal 14’st. Baldini), Magro, Marastoni; Ricardo Barbieri (dal 7’st.Ferrari), Corongiu (dal 36’st. Bertuzzi), Gimondo; Nazzani (dal 12’st. Pagliarini), Pucillo (dal 7’s.t. Attolini), Saturno. Allenatore Matteo Vullo.
ARBITRO: Saracino (Limardi e Rossin)


La news stata vista 1338 volte

Notizia precedente:
LA CORREGGESE RIPRENDE I LAVORI AL BORELLI
Notizia successiva:
LA CORREGGESE RIPRENDE I LAVORI IN VISTA DELLA PRIMA DI RITORNO
 
IN ATTESA DEL FUTURO
CORREGGIO, 16.07.2018. La Correggese, in una sorta di Sliding Doors calcistica, da un lato, ha completato l’iscrizione al Campionato di Eccellenza del Comitato Regionale Emiliano-Romagnolo ed al contestuale Campion...
CAMARA ALLA CORREGGESE
CORREGGIO, 13.07.2018. La Correggese, con il tesseramento di Mohamed Yousouf Camara, si è assicurata un nuovo giovane baluardo difensivo che arriva dalla lontana Guinea. Un altro Camara vestirà dunque la...
ARRIVA CALANCA
CORREGGIO, 09.07.2018. La Correggese, con un gran colpo del Direttore sportivo Marco Bernardi, ha formalizzato il tesseramento di Alessandro Calanca, rafforzando in modo significativo il proprio reparto difensivo. Il ...
LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO DELLA CORREGGESE
CORREGGIO, 06.07.2018. Nei tempi previsti dalla Lega Nazionale Dilettanti, la Correggese ha completato la domanda di ripescaggio al Campionato di Serie D. Adesso si aspetta una risposta dal Dipartimento Interregionale...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st