Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES. CORREGGESE TRAVOLTA DALL'IMOLESE
02/12/2017


IMOLA (Bologna) 02.12.2017 - La Correggese Juniores inciampa sull'Imolese che la sorpassa, resta a quota 14 punti, ma scivola in classifica di due posizioni e mercoledì al Borelli arriva il Romagna Centro, squadra d'alta classifica, per il recupero della gara non giocata lunedì 27.
La formazione di mister Melara affronta la trasferta orfana di qualche pedina importante per infortunio e priva di Fasano appiedato dal giudice sportivo. A questo si aggiunge la mancata disponibilità di Garlappi e Santini convocati dalla prima squadra in previsione della gara del giorno dopo con Sansepolcro.
Con tutte questi handicapp, la Correggese prova ad essere spavalda schierandosi con Fabio Ceci e El Mouhib punte centrali e con Martino e Calcagno esterni dalle prerogative per un gioco molto alto. Ne scaturisce un avvio interessante per i biancorossi che nei primi cinque minuti si rendono pericolosi in due occasioni.
Al 13' minuto però, la squadra di casa passa in vantaggio grazie al gol di Spazzoli e da quel momento la Correggese sparisce dal campo fino al riposo di metà gara. L'Imolese trova vita facile e raddoppia al 20' con Graziano e mette il risultato in tranquillità al 30' con il gol di Sasso. Una Correggese stordita dalle tre sberle dei padroni di casa, accusa il quarto gol poco prima del tè caldo di metà gara, grazie alla segnatura Maccagnani che consente all'Imolese di andare già al riposo con la vittoria in tasca.
Durante la pausa, la strigliata di mister Melara si sente fino alla tribuna del Centro Bacchilega di Imola e i biancorossi rientrano in campo con un piglio diverso. La gara nella seconda parte si fa più equilibrata, buone giocate da entrambe le squadre, ma la contesa assume via via che passano i minuti, l'atmosfera di un'amichevole.
Due gol di Martino al 10' e al 43' marcano il tabellino della Correggese, tra le due segnature un nuovo gol dell'Imolese ad opera di Garavini che completa la goleada.

IMOLESE-CORREGGESE 5-2 (pt. 4-0)
RETI
: 13'pt. Spazzoli (I), 20'pt. Graziano (I), 30'pt. Sasso (I), 48'pt. Maccagnani (I), 10'st. Martino (C), 24'st. Garavini (I), 43'st. Martino (C).
IMOLESE: Luglio, Graziano, Messina, Garelli, Mele (dal 33'st. Martini), Pifferi, Garavini (dal 25'st. Camorani), Smecca, Maccagnani (dal 1'st. Tamburini), Spazzoli (dal 42'pt. Dekanosidze), Sasso (dal 30'st. Sisti). Allenatore: Alessandro Facchini. A disposizione: Bertoli e Scala.
CORREGGESE: Martignoni, Cilloni, Bouhali (dal 25'pt. Riccò), Dimo (dal 1'st. Mustica), Gatti, Abusoglu, Martino, Mezzana, Fabio Ceci (dal 35'st. Doria), Calcagno (dal 26'st. Ligabue), El Mouhib (dal 1'st. Bottoni). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Oliva e Barletta.
AMMONITI: Maccagnani (Imolese); Dimo, Gatti, Abusoglu (Correggese)
ARBITRO: Federico Masilunas di Pisa (Matteo Banno e Mohamed Achouak entrambi di Lugo di Romagna)


La news stata vista 426 volte

Notizia precedente:
SECONDO BOTTO DI MERCATO, ECCO LUIGI PALUMBO
Notizia successiva:
CORREGGESE-SANSEPOLCRO, LA DIRETTA WEB
 
LORENZO RICCIO IN VIAGGIO VERSO MATELICA
CORREGGIO (Reggio Emilia) 12.12.2017 - La Correggese Calcio comunica a di aver raggiunto l’accordo per il passaggio del difensore esterno sinistro Lorenzo Riccio alla società Matelica, squadra militante ne...
VIDEO| CORREGGESE-RIMINI, GLI HIGHLIGHTS
CORREGGIO (Reggio Emilia) 11.12.2017 - Nel calcio non si vince ai punti. Però c'è da dire che  almeno ieri, per la prima volta da tanto tempo, si è vista una Correggese con carattere e gioco che...
LA CORREGGESE RIALZA LA TESTA, MA VINCE IL
CORREGGIO (Reggio Emilia) 10.12.2017 - I cambiamenti stanno portando i frutti sperati, al Borelli oggi si è vista finalmente una Correggese che non si vedeva da tempo, carica di grinta e determinazione. Ma quando ...
CORREGGESE-RIMINI, LA DIRETTA WEB
CORREGGIO (Reggio Emilia) 10.12.2017 - Correggese Rimini sarà la partita dei nuovi volti. La gara vede di fronte due squadre in un match valido per la la 18^ giornata del Campionato di Serie D Girone D con tante n...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st