Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
LA JUNIORES CORREGGESE RITROVA IL SORRISO
11/11/2017


CORREGGIO (Reggio Emilia) 11.11.2017 - La Correggese Juniores ritrova il sorriso dopo alcune prestazioni sottotono conquistando al Borelli tre pesantissimi punti contro il Mezzolara. La vittoria si concretizza nel primo tempo con un gol di Garlappi oggi al rientro dopo sei mesi di stop per infortunio. Nel secondo tempo la squadra di mister Melara soffre un po' più del dovuto, non riesce a chiudere la gara in anticipo, ma nel finale risponde con caparbietà all'assalto del Mezzolara conquistando la vittoria di misura.
Sabato prossimo insidiosa trasferta a Verona contro Vecomp.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
CORREGGESE-MEZZOLARA 1-0 (pt. 1-0)
RETI:
26'pt. Garlappi
CORREGGESE: Corradini, Cilloni, Bouhali, Dimo(dal 24'st. Riccò) , Fasano, Gatti, Mezzana, Garlappi, Calcagno (dal 16'st Doria), Santini, Martino (dal 38'st. Ligabue) . Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Martignoni, Bottoni, Fabio Ceci, Mustica, Pedrazzoli.
MEZZOLARA: Zerbini, Cipriano, Bernalozzi, Mercuri, Ferrari, Suriano, Barreca, Pressi (dal 32'st. Denza), Pressato, Ballandi (dal 32'st. Barzanti), Rimondini. Allenatore: Lorenzo Spisni. A disposizione: Steel, Targa.
AMMONITI: Garlappi, Bouhali (Correggese); Ballandi (Mezzolara)
ARBITRO: Alfonsrocco Rosania di Finale Emilia (Francesco Di Maio e Thomas Maximilian Sponza entrambi di Modena)
CRONACA. Una nuova Correggese quella schierata oggi in campo da mister Melara, il tecnico infatti ritrova Bouhali al rientro dai tre turni di squalifica e Cilloni ristabilitosi dopo l'infortunio che non gli ha permesso di giocare mercoledì a Legnago. Nella formazione di partenza anche Corradini, il "fuoriquota" portiere classe '88 bisognoso di minutaggi e Garlappi al rientro dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dalla Correggese dalla scorsa primavera.
Melara contrappone al Mezzolara un modulo 4-4-2 con Calcagno e Martino avanzati e con Santini che in alcuni momenti della gara, trova il benestare dallo staff tecnico ad affiancarli.
L'avvio per la Correggese è promettente, tanta mole di gioco fino all'area di rigore avversaria ma senza mai trovare lo spunto per la battuta a rete. Al 21' ci prova  Calcagno con una grande occasione a tu per tu con il portiere mandando il pallone fuori dallo specchio della porta, ma il gol è questione di minuti.
Al 26' infatti un suggerimento di Santini dalla sinistra, trova Garlappi pronto al controllo al limite dell'area, aiutatosi con la coscia ad aggiustarsi il pallone a terra, poi di collo pieno indovina l'angolo opposto per il vantaggio biancorosso.
La Correggese gestisce al meglio la situazione favorevole e supremazia del campo, senza mai rischiare nulla in fase difensiva. Poco prima del risposo Calcagno si trova solo davanti a Zerbini, ma ancora una volta il tiro termina fuori.
Nel secondo tempo la Correggese potrebbe chiudere il risultato in almeno tre occasioni, la più clamorosa al 14' quando Martino, con un tiro potente, colpisce in pieno la traversa e sulla possibile ribattuta, nessun giocatore della Correggese riesce a spingere la palla in rete con il portiere ormai fuori causa.
Attorno la mezz'ora la Correggese si chiude in difesa cercando la ripartenza in contropiede, Mezzolara prova a buttare palloni in mezzo all'area biancorossa ottenendo solo delle confuse mischie davanti al portiere Corradini. Gli ospiti riescono nel finale anche a trovare il gol ma in netto off-side, così la Correggese può festeggiare una vittoria che le mancava da cinque giornate.


La news stata vista 760 volte

Notizia precedente:
UN ARBITRO TOSCANO PER MEZZOLARA-CORREGGESE
Notizia successiva:
MEZZOLARA-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
 
MATTIA UBALDI DI ROMA PER TRESTINA-CORREGG
CORREGGIO (Reggio Emilia) 20.10.2017 - Per la gara di campionato Sporting Trestina-Correggese in programma domenica 26 Novembre alle ore 14:30 allo Stadio Lorenzo Casini di Trestina (Pg), è stato designato alla di...
PATRON LAZZARETTI: I PROSSIMI A PAGARE SAR
CORREGGIO (Reggio Emilia) 24.11.2017 - La Correggese chiude oggi pomeriggio il ciclo di lavori in vista della trasferta di Città di Castello (Perugia), domani mattina la rifinitura, poi la partenza verso la cittad...
MARRA, L'INTERVISTA AL MISTER DOPO IL RITO
CORREGGIO (Reggio Emilia) 23.11.2017 - Occorreva dare un forte segnale alla squadra e il Presidente Claudio Lazzaretti lo ha dato eccome. Prima riproponendo Salvatore Marra sulla panchina biancorossa dando il via ad un t...
LAZZARETTI SPIEGA I MOTIVI DELLA SCELTA DI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.11.2017 - E arrivò il giorno del Marra 2.0. Il Presidente Claudio Lazzaretti, dopo aver esonerato domenica dopo la partita interna con il Montevarchi Gabriele Graziani, ieri sera ha tr...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st