Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES CORREGGESE, PARI SENZA RETI E SENZA EMOZIONI
04/11/2017



CORREGGIO (Reggio Emilia) 04.11.2017 - Nel campionato nazionale Juniores, la Correggese impatta con un risultato senza reti con la giovane formazione del Rimini.
Le due squadre combattono a viso aperto ma il vivo del gioco si esprime solo nella fetta di campo che va da area ad area lasciando inoperosi i due portieri per quasi tutti i novanta minuti.
Correggese e Rimini muovono la classifica il minimo indispensabile, un punticino che comunque vale quanto una boccata d'ossigeno perchè entrambe provenivano da due sconfitte.
Mercoledì 8 Novembre turno infrasettimanale con la Correggese impegnata a Legnago, poi sabato prossimo ancora un turno casalingo contro Mezzolara.

Campionato Nazionale Juniores Girone E
CORREGGESE - RIMINI 0-0
CORREGGESE:
Federico Ceci, Cilloni (dal 1'st. Riccò), Gatti, Barletta, Fasano, Abusoglu, Edeobi (dal 20'st. Calcagno), Mezzana, Fabio Ceci (dal 10'st. Doria), Santini (dal 33'st. El Mouhib), Martino. Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Martignoni, Bottoni, Ligabue, Pedrzzoli, Riccò.
RIMINI: De Gregori, Verdinelli, Zanni (dal 27'st. Pandolfi), Maggioli, Ceccarelli, Franceschini (dal 25'st. Innocentini), Albini, Lombardi (dal 44'st. Sartini), Stella, Pellanda (dal 25'st. Greco), Marconi (dal 25'st. Becchimanzi). Allenatore Giordano Cinquetti. A disposizione: De Marzo, Amaducci, Bargelli.
ARBITRO: Riccardo Fichera di Milano. (assistenti Riccardo Ghidoni e Andrea Prete)
AMMONITI: Fasano e Mezzana (Correggese); Ceccarelli e Lombardi (Rimini).
CRONACA. La Correggese affronta la più giovane compagine del campionato con Edeobi in prestito dalla prima squadra e con Santini ristabilitosi dall'influenza che gli ha impedito la trasferta di mercoledì con la prima squadra.
Mister Melara si affida ad un inedito 4-2-3-1 dinamico che vede Fabio Ceci unica punta, con Calcagno in avvio a riposare in panchina. Dietro Santini alla mansione di centrocampista centrale, con Martino e Edeobi esterni.
L'avvio è vivace dando immediata impressione che sarà una gara equilibrata, simmetria però che si pone solo nella fascia verticale del campo senza mai dare emozioni nelle due aree.
La Correggese mette a punto la sua linea difensiva concedendo quasi niente agli avversari, ma altrettanto non riesce a creare nulla per poter avere in mano il gioco dal punto di viste del risultato.
La Correggese gioca una gara accorta, ma evidenzia diverse lacune in fase offensiva mancando di qualità nelle ultime giocate e di cattiveria in fase conclusiva.
Nel primo tempo la gara fotografa in avvio un salvataggio sulla linea di un difensore della Correggese e qualche incursione da una parte e dall'altra del campo senza però offrire alle punte dei due schieramenti la possibilità di provare la conclusione a rete. Con questo leitmotiv la partita si trascina verso il riposo tra tanti sbadigli.
Nell'ultimo quarto d'ora la Correggese prova ad ingranare la marcia giusta ma senza trovare soluzioni, ci prova quindi Martino da lontano per due volte ma senza mai centrare il bersaglio.
Nel secondo tempo, stesso spartito. La musica della partita non trova direttori d'orchestra e la gara offre poche emozioni. Al 15' Edeobi cade in area, lo sguardo della tribuna è tutto verso l'arbitro che lascia proseguire il gioco.
Poco prima della mezz'ora ci prova Martino, che telefona al portiere avversario che risponde in facile presa e Mezzana che cincischia in area consentendo il recupero della difesa che ribatte la sua conclusione.
Negli ultimi dieci minuti si fa sotto il Rimini, prima cercando di approfittare di un errato disimpegno della difesa correggese, poi al 90' alla conclusione di Stella, risponde Federico Ceci con una parata che riesce finalmente a sporcargli i guanti.

Nella foto l'undici di partenza della Correggese


La news stata vista 833 volte

Notizia precedente:
RISPOLI DI LOCRI PER CORREGGESE-ROMAGNA CENTRO
Notizia successiva:
CORREGGESE-ROMAGNA CENTRO, LA DIRETTA WEB
 
MATTIA UBALDI DI ROMA PER TRESTINA-CORREGG
CORREGGIO (Reggio Emilia) 20.10.2017 - Per la gara di campionato Sporting Trestina-Correggese in programma domenica 26 Novembre alle ore 14:30 allo Stadio Lorenzo Casini di Trestina (Pg), è stato designato alla di...
PATRON LAZZARETTI: I PROSSIMI A PAGARE SAR
CORREGGIO (Reggio Emilia) 24.11.2017 - La Correggese chiude oggi pomeriggio il ciclo di lavori in vista della trasferta di Città di Castello (Perugia), domani mattina la rifinitura, poi la partenza verso la cittad...
MARRA, L'INTERVISTA AL MISTER DOPO IL RITO
CORREGGIO (Reggio Emilia) 23.11.2017 - Occorreva dare un forte segnale alla squadra e il Presidente Claudio Lazzaretti lo ha dato eccome. Prima riproponendo Salvatore Marra sulla panchina biancorossa dando il via ad un t...
LAZZARETTI SPIEGA I MOTIVI DELLA SCELTA DI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 21.11.2017 - E arrivò il giorno del Marra 2.0. Il Presidente Claudio Lazzaretti, dopo aver esonerato domenica dopo la partita interna con il Montevarchi Gabriele Graziani, ieri sera ha tr...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st