Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE JUNIORES, VITTORIA E PRIMATO
30/09/2017



CORREGGIO (Reggio Emilia) 30.09.2017 - La Correggese infila la seconda vittoria e balza in testa alla classifica insieme ad altre tre squadre scavalcando l'Imolese sconfitto oggi in casa dalla Sammaurese.
La partita al Borelli che ha visto i biancorossi prevalere sull'Este con il punteggio di 3-1, è avvincente e ricca di emozioni. Passano in vantaggio gli ospiti su calcio di rigore alla mezz'ora del primo tempo, ma la replica correggese arriva dopo soli due minuti con Calcagno. I ragazzi di Melara vanno poi al riposo in vantaggio grazie al gol di Martino e nel secondo tempo arrotondano il risultato con una rete di La Rocca che si fa perdonare per il fallo da rigore commesso nel primo tempo. Nei dieci minuti finali Este prova a riaprire la gara, ma la Correggese difende il risultato con grande ordine e qualità.
Sabato prossimo Correggese in trasferta a Forlì.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES GIRONE E
CORREGGESE - ESTE 3-1 (pt. 2-1)
RETI: 30’pt. Bento Correira (E), 32’pt. Calcagno (C), 40’pt. Martino (C), 10’st. La Rocca (C)
CORREGGESE: Martignoni, Cilloni, Bouhali, Barletta (dal 44'st. Pederzoli), La Rocca, Abusoglu, Martino (dal 36'st. Riccò), Mezzana (dal 25'st. Mustica), Fabio Ceci (dal 13'st. Doria), Santini, Calcagno (dal 30'st. Muoio). Allenatore Matteo Melara. A disposizione: Oliva, Bottoni, Dimo, El Mouhib, Sanada, Pedrazzoli, Muoio.
ESTE: Bartelle, Stellin, Magoseo, Boaretto, Fattori, Gherardo (dal 6'st. Calvello), Tognin (dal 20'st. Copete Valencia), Bento Correira, Zonta (dal 27'st. Paluan), Varnava, Fantin (dal 20'st. Stoppa). Allenatore Sandro Tessarin. A disposizione: Giuglietti, Rossati, Dorda, Gallo.
AMMONITI: Varnava e Gherardo (Este); La Rocca, Fabio Ceci, Mustica (Correggese)
ARBITRO: Fabio Cattaneo di Monza (Francesco Colangelo e Nicholas Pedrini entrambi di Reggio Emilia)
CRONACA. Mister Matteo Melara cambia poco nello schieramento rispetto alla fortunata trasferta di lunedì scorso in romagna, sempre fedele al 4-4-2, inserisce Egidio La Rocca "in prestito" dalla prima squadra e Fabio Ceci al rientro dopo un infortunio, fanno loro posto Fasano e Doria.
Sin dalle prime battute di gara, i due schieramenti fanno intendere di voler conquistare l'intera posta in palio e ne scatirisce una gara vibrante, equilibrata ed avvincente.
In avvio è l'Este a farla da padrona, ma la Correggese ribatte colpo su colpo per uscire poi alla distanza. I veneti danno il primo sussulto alla gara al 22' con una punizione dal limite di Varnava che lascia di stucco Martignoni con il pallone che sfiora l'incrocio dei pali.
Il portiere della Correggese Martignoni però, al 28' porge il suo biglietto da visita all'attaccante ospite Fantin, volando per deviare in angolo la saetta da fuori area destinata a gonfiare la rete.
Sul successivo calcio d'angolo, la palla spiove in area dove La Rocca, spinge platealmente Zonta inducendo l'arbitro Cattaneo di Monza a fischiare per la massima punizione. Dal dischetto Bento Correira spiazza Martignoni portando così i veneti in vantaggio.
La Correggese però non sta a guardare e sulla prima azione di rimessa riequilibra il risultato con Calcagno abile a fiondarsi sulla ribattuta del portiere avversario sulla bella conclusione di Fabio Ceci.
Al 40' la Correggese trova il gol del sorpasso. Una bella azione sulla linea esterna di Martino che supera in velocità il diretto avversario e davanti al portiere lo batte in diagonale facendo sponda con l'interno del secondo palo.
Da quel momento la Correggese diventa inarrestabile crescendo nel gioco minuto dopo minuto e legittimando nei minuti finali il proprio vantaggio. Al 42' infatti Bartelle deve rispondere a Fabio Ceci andando a deviare in calcio d'angolo la conclusione a botta sicura e dal relativo calcio dalla bandierina, Abusoglu si fa trovare puntuale con il pallone che inzucca ma spedisce di poco fuori bersaglio.
Al 44' un sussulto degli ospiti mette nuovamente in guardia la Correggese, Varnava colpisce in pieno la traversa con una sassata da fuori area.
Con un minimo vantaggio conquistato sul campo e ringraziando la fortuna per l'ultimo episodio prima del riposo, la Correggese affronta il secondo tempo con la chiara intenzione di chiudere la partita. L'occasione arriva servita su un piatto d'argento al primo minuto quando il direttore di gara fischia un rigore a favore della Correggese. L'opportunità non viene sfruttata da Fabio Ceci che si parare il tiro angolato da Bertelle bravo ad intuirne la traiettoria e a volare sulla sua destra.
La Correggese però trova il gol della tranquillità dopo dieci minuti, Barletta disegna alla perfezione una parabola dalla bandierina verso l'area di rigore dove La Rocca di testa mette alle spalle di Bertelle.
La partita prosegue fino al 40' senza grandi sussulti, poi si accende di nuovo.
Este si riversa in area e per ben tre volte non coglie l'occasione che potrebbe riaprire la partita, di contro la Correggese bada a difendersi e cercare delle ripartenze che arrotonderebbero il risultato ma, malgrado la grinta delle due squadre dimostrata per tutti i novanta minuti, questo resta inchiodato sul 3-1 per la Correggese fino al triplice fischio.


 


La news stata vista 822 volte

Notizia precedente:
FORLI'-CORREGGESE, ARBITRA FALASCA DI PESCARA
Notizia successiva:
FORLI'-CORREGGESE, LA DIRETTA WEB
 
VIDEO| CORREGGESE-LENTIGIONE, SALA STAMPA
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.10.2017 - Gli allenatori Graziani e Zattarin ed il Presidente della Correggese Lazzaretti, rilasciano le loro impressioni sulla partita nell'immediato dopogara. La partita Correggese-Lentigi...
CORREGGESE, UN PUNTO NEL DERBY CON IL LENT
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.10.2017 - La Correggese muove la classifica fermando sul risultato a reti bianche la corazzata Lentigione che viaggia a gonfie vele nelle zone alte della classifica. Un punto che consent...
CORREGGESE-LENTIGIONE, IL DERBY IN DIRETTA
CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.10.2017 - La serie D torna in campo per il turno settimanale. Nel Girone D la Correggese è impegnata nel derby contro il Lentigione. I biancorossi di mister Graziani, stazionati anco...
BUON COMPLEANNO AL PRESIDENTE LAZZARETTI
CORREGGIO (Reggio Emilia) 17.10.2017 - Oggi il Presidente della Correggese Claudio Lazzaretti compie 58 anni, è infatti nato il 17 Ottobre del 1959. I dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutti i componenti ...
Altre news - Settore giovanile
 
 
Virtus e Correggese insieme per i giovani
Per informazioni
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st